20 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, la Municipalizzata Zètema approva bilancio: utile di 81.687 euro

di Redazione

Insieme al positivo risultato di bilancio va segnalata la riduzione dell'indebitamento della società verso istituti credito

“L’Assemblea dei soci di Zetema Progetto Cultura srl ha approvato il bilancio consuntivo 2015. Il bilancio è in sostanziale pareggio ed evidenzia un contenuto utile di 81.687 euro (+55.000 euro rispetto al 2014). Il socio unico Roma Capitale ne ha stabilito il trasferimento nelle casse dell’amministrazione insieme alla maggior parte delle riserve formate dagli avanzi di bilancio degli esercizi precedenti per ulteriori 1.000.000 euro.”

Così Zetema in una nota. “Insieme al positivo risultato di bilancio – si legge ancora nel comunicato –  va segnalata la riduzione dell’indebitamento della società verso gli istituti di credito grazie alle rinnovate condizioni di pagamento contenute nel contratto di affidamento di servizi con Roma Capitale.

Infatti, a partire dal 2015, Zètema ha potuto recuperare crediti verso Roma Capitale per oltre 10 milioni di euro e, di conseguenza, ridurre i debiti verso le banche per oltre 8 milioni di euro, verso la stessa Roma Capitale per 1,8 milioni di euro (arrivando al completo riassorbimento) e verso fornitori per oltre 1 milione di euro.

Inoltre, il contenimento dei costi per personale, servizi esterni ed oneri finanziari ha consentito la riduzione dei trasferimenti da Roma Capitale per 3,3 milioni di euro. Un risultato importante che è stato ottenuto salvaguardando gli attuali livelli occupazionali del personale e mantenendo inalterati i servizi per cittadini e turisti forniti dalla società”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento