Pubblicato il
La “Moonlight Big Band” al Cotton Club di Roma

Sabato 19 marzo 2016 sul palco del COTTON CLUB torna la MOONLIGHT BIG BAND, l’orchestra jazz e swing più cool di Roma, apprezzata e acclamata dalla critica e dal pubblico e soprattutto dai ballerini swing…
Ancora una volta si tratta di un vero e proprio show! Non solo il mito dei grandi Glenn Miller, Duke Ellington e Count Basie ma anche un repertorio dedicato a classici italiani rivisti in chiave jazzistica con strumenti musicali inusuali e particolarissimi…
Avete mai visto ed ascoltato una tromba-saxofono oppure un saxofono- slide? Il concerto rappresenterà anche un'occasione unica per ammirare alcuni degli strumenti musicali più rari della "Collezione Berni", come il Jazzophone, una tromba-sax con due campane, ed il Saxoslide, un saxofono a coulisse e senza chiavi.
L’ensemble, capeggiato dal direttore Augusto Travagliati e impreziosito dalle voci di Nina Pedersen e Silvano Funghi, è costituito da 19 eccellenti musicisti e ripropone alla perfezione il sound e le suggestive atmosfere dei mitici locali newyorkesi degli anni '30 e '40.
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.