02 Agosto 2021

Pubblicato il

La “Moonlight Big Band” al Cotton Club di Roma

di Redazione

Il concerto rappresenterà anche un'occasione unica per ammirare alcuni degli strumenti musicali più rari della "Collezione Berni"

Sabato 19 marzo 2016 sul palco del COTTON CLUB torna la MOONLIGHT BIG BAND, l’orchestra jazz e swing più cool di Roma, apprezzata e acclamata dalla critica e dal pubblico e soprattutto dai ballerini swing…

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ancora una volta si tratta di un vero e proprio show! Non solo il mito dei grandi Glenn Miller, Duke Ellington e Count Basie ma anche un repertorio dedicato a classici italiani rivisti in chiave jazzistica con strumenti musicali inusuali e particolarissimi…

Avete mai visto ed ascoltato una tromba-saxofono oppure un saxofono- slide? Il concerto rappresenterà anche un'occasione unica per ammirare alcuni degli strumenti musicali più rari della "Collezione Berni", come il Jazzophone, una tromba-sax con due campane, ed il Saxoslide, un saxofono a coulisse e senza chiavi.

L’ensemble, capeggiato dal direttore Augusto Travagliati e impreziosito dalle voci di Nina Pedersen e Silvano Funghi, è costituito da 19 eccellenti musicisti e ripropone alla perfezione il sound e le suggestive atmosfere dei mitici locali newyorkesi degli anni '30 e '40.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento