Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Maggio 2022

Pubblicato il

IX Municipio, il degrado della scuola Padre Romualdo Formato

di Redazione
I genitori auspicano che i ragazzi siano in un posto sicuro ma l'istituto Padre Romualdo Formato è considerata una scuola di serie B

Un comprensorio di cui ci eravamo interessati nel settembre scorso, pubblicando immagini che mostravano lo stato in cui versava e versa ancora la scuola grazie anche alla segnalazione delle famiglie del quadrante della città, con l'assistenza dello "Sportello del Cittadino" e di Emanuele Belluzzo, che ha organizzato una petizione con la raccolta di firme. L'enorme adesione e la celerità con cui si è arrivati a raccogliere le firme fa capire quanto le famiglie abbiano a cuore la scuola in cui i propri figli si formano.

I genitori auspicano che i ragazzi siano in un posto sicuro ma da tempo così non è, l'istituto Padre Romualdo Formato è considerata una scuola di serie B, perché è ai margini della città e al confine tra due comuni ma è importantissima per le centinaia di famiglie del IX municipio.

Ecco il motivo della grande mobilitazione popolare che in pochissimo tempo ha portato a termine la petizione e la raccolta firme da inoltrare a Roma Capitale nella persona del Sindaco e del competente assessore e del presidente della commissione scuola del Municipio IX.

Un intervento che si richiede immediato e da troppo tempo rimandato. In conclusione Emanuele Belluzzo: "Aver raccolto tante firme in così poco tempo, testimonia la rilevanza del problema, questo è un primo passo per il ripristino della normalità e delle condizioni minime di sicurezza e decoro, i nostri ragazzi meriano di studiare in spazi decorosi e puliti".

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo