Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2022

Pubblicato il

IPhone 14, la figlia di Steve Jobs boccia il nuovo smartphone prendendolo in giro su Instagram

di Simone Fabi
In un post apparso sul suo profilo Instagram, Eve Jobs commenta il nuovo modello di smartphone ritenendolo simile al precedente
Eve Jobs e il suo post su Instagram
Eve Jobs e il suo post su Instagram

“Tu quoque, Brute, fili mi!” Persino tu, Bruto, figlio mio. E’ l’espressione latina, attribuita a Giulio Cesare, che si narra abbia pronunciato in punto di morte, a Marco Giunio Bruto. E’ l’espressione che potrebbe riassumere al contempo l’episodio nel quale Eve Jobs, figlia di Steve Jobs e fondatore di Apple si prende gioco dell’iPhone 14, ultimo smartphone di Cupertino.

Il nuovo smartphone arrivato due giorni fa

Il lancio di un nuovo prodotto Apple comporta quasi sempre una serie di commenti, tra critiche positive e pareri contrari. Anche in questo caso il nuovo modello di telefono cellulare, dopo la presentazione avvenuta il 7 settembre scorso, ha diviso l’opinione pubblica.

Ma ciò che davvero ha incuriosito è stato proprio il commento, a detta di molti fuori luogo di Eve Jobs, appunto figlia di colui che ha reso l’azienda non soltanto una multinazionale statunitense e una delle società tecnologiche Big Tech, ma una vera e propria icona a livello mondiale.

Il post su Instagram non gradito

La figlia di Jobs, 24 anni, con più di 410 mila followers all’attivo, attraverso una story pubblicata sul suo profilo Instagram e poi cancellata, ha senza mezze misure di fatto bocciato l’ultimo prototipo di cellulare di Cupertino, pubblicando un meme, molto virale e conosciuto in ambito social, per evidenziare quella che a suo avviso è una netta somiglianza con il precedente modello. Il post, ironico, recita: “Eccomi mentre passo da iPhone 13 a iPhone 14 dopo l’annuncio di Apple di oggi“.

Il post con il meme pubblicato sul profilo di Eve Jobs
Il post con il meme pubblicato sul profilo di Eve Jobs

Le somiglianze tra iPhone 13 e iPhone 14

I due modelli in effetti, fatta eccezione per qualche funzionalità, hanno più di qualcosa in comune. A parte il comparto fotografico arricchito con una nuova e migliore stabilizzazione, o se si esclude il rilevamento degli incidenti con una batteria più ottimizzata, pur condividendo lo stesso chip A15 di iPhone 13, non si riscontrano stravolgimenti degni di nota.

Le vere novità per i nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Plus quindi, consistono quindi più sul versante fotocamere, soprattutto considerando i progressi relativi all’autofocus e alla capacità di scattare foto migliori anche in condizioni di poca luce. IPhone 14 Plus offre altresì il vantaggio di una batteria più grande rispetto al dispositivo di precedente generazione.

L’iPhone 14 base da 6,1″ e l’iPhone 14 Pro Plus da 6,7″ integrano lo stesso chip che si trova negli iPhone 13 Pro, con un core GPU aggiuntivo rispetto agli iPhone 13. Il resto ha molto in comune con la precedente versione.

Modelli di iPhone 14
Il modello di smartphone Iphone 14

Il prezzo che non convince

Al di là delle funzionalità, ciò che sta facendo discutere nelle ultime ore è il prezzo del modello. Pare che gli appassionati abbiano già iniziato a informarsi sui vecchi iPhone ancora a listino sul sito ufficiale. Probabilmente perché iPhone 14 e iPhone 14 Plus, che troveremo nelle colorazioni mezzanotte, blu, galassia, viola e nelle capacità con tagli da 128GB, 256GB e 512GB, costeranno rispettivamente 1029 Euro e 1179 Euro.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo