Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2022

Pubblicato il

Apple, il 7 settembre arriva iPhone 14. Tutte le indiscrezioni sul nuovo smartphone

di Simone Fabi
Il nuovo modello di smartphone presenterà novità riguardanti l'invio di messaggi e le fotografie notturne
Modelli di iPhone 14

La conferma arriva direttamente da Apple. Con tanto di slogan “Far Out già consolidato e il tema spaziale dell’invito scelto per l’evento. Il prossimo 7 settembre, è il giorno della presentazione ufficiale della nuova gamma di smartphone. E’ l’iPhone 14, a debuttare quel giorno, ma non solo.

L’azienda situata a Cupertino, nel cuore della Silicon Valley, lancerà utilizzerà quella giornata per lanciare anche i suoi nuovi smartwatch Apple Watch Series 8 e gli AirPods di nuova generazione.

Indiscrezioni dunque confermate, alle 19 italiane tra poco meno di quindici giorni scatterà l’ora x per la presentazione del nuovo prodotto in casa Apple. Diverse le funzionalità che troveremo a disposizione. Tra queste, il sistema di display sempre attivo, di cui a quanto pare dovrebbero godere i modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Apple Watches Series 8

Le caratteristiche

Due smartphone, rispettivamente da 6,1 pollici e da 6,7 ​​pollici, che saranno nelle condizioni di poter illuminare solo alcune parti dei loro pannelli OLED. In questa maniera, potranno rendere visibili le informazioni di base, quali per esempio l’ora e il livello della batteria. Naturalmente, le notifiche più importanti.

La nuova modalità

I device in arrivo potrebbero essere dotati di una caratteristica inedita, in grado di consentire agli utenti l’invio di messaggi, sia tramite l’app Messaggi che attraverso quella per le segnalazioni per le emergenze. Una possibilità realizzata sfruttando le reti satellitari, in caso di assenza del segnale.

Le foto al cielo stellato

Inoltre i telefoni “Pro saranno in grado di scattare anche astrofotografie, vale a dire le foto notturne al cielo stellato. Altro elemento di novità potrebbe essere costituito dal doppio foro dello schermo a scapito del vecchio notch. Quest’ultimo tuttavia, resterà sugli altri modelli.

Quanto costerà

Le vendite saranno previste con ogni probabilità dal 16 settembre, mentre il 9 settembre è la data indicata per i preordini. Siamo in attesa ancora di dati ufficiali, ma il prezzo d’acquisto dovrebbe essere 799 dollari per l’iPhone di base da 6,1 pollici. Cifre ancora non definite, ma auspicabilmente più alte per l’iPhone 14 Pro Max.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo