19 Settembre 2021

Pubblicato il

Internazionali Tennis: Djokovic-Murray e Williams-Keys, le finali

di Redazione
E' l'ultimo atto dell'edizione 2016 degli Internazionali d'Italia. La finale sarà tra Novak Djokovic e Andy Murray, proprio come la scorsa settimana a Madrid

Djokovic-Murray, la finale più attesa. Eccoci giunti all'ultimo atto dell'edizione 2016 degli Internazionali d'Italia. La finale sarà tra Novak Djokovic e Andy Murray, proprio come la scorsa settimana a Madrid. Sarà la 33esima volta, con il serbo avanti 23-9 e reduce da 12 vittorie nelle ultime 13. I due arrivano alla finale dopo delle partite estremamente diverse. Murray infatti, ha passeggiato con Pouille perdendo solo 3 game in 59'. Ben più dispendiosa e complicata la semifinale che ha visto protagonisti Novak Djokovic e Kei Nishikori. Il serbo è uscito vittorioso dopo oltre 3 ore di battaglia spettacolare, con il punteggio finale di 2-6 6-4 7-6. Il match inoltre è finito ieri sera, alle 23 passate. Tutto a vantaggio di Murray che, nonostante tutto, non avrà i favori del pronostico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Raramente nei match tra i due lo scozzese è riuscito a giocare il suo miglior tennis. Troppo più forte mentalmente il tennista di Belgrado. La partita comunque si prospetta la solita battaglia, magari ancora una volta al terzo set, come a Madrid la scorsa settimana. Finale tutta americana in campo WTA. Serena Williams si troverà di fronte Madison Keys, che ha battuto a sorpresa la spagnola Muguruza. Williams favorita sulla carta, ma attenzione alla Keys, che a 21 anni sembra essere pronta a fare finalmente il salto di qualità. Piccola curiosità: negli ultimi US Open la finale era stata tutta italiana, la finale di Roma tutta americana. E a noi va bene così.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo