21 Giugno 2021

Pubblicato il

Milan-Roma 1-3: la Roma vince, ma non basta per il 2°posto

di Redazione

La Roma espugna San Siro per 3-1 contro il Milan, ma non basta per il secondo posto. La squadra di Spalletti chiude la stagione al terzo gradino della classifica

La Roma trova una meritata vittoria a San Siro contro il Milan. Dopo il gol nella prima frazione di Salah, nella ripresa ci pensano El Shaarawy e Emerson a chiudere i conti, a nulla serve la rete di Bacca. Il successo in trasferta, però, non basta ai giallorossi per agguantare il secondo posto: il Napoli, infatti, schianta 4-0 il Frosinone al San Paolo e chiude secondo in classifica. Per la squadra di Spalletti, dunque, l'accesso ai gironi di Champions arriverà solo dopo i preliminari estivi.

90'+3: Triplice fischio, vince la Roma 3-1 e termina al terzo posto in classifica, al settimo il Milan.

90'+3: OCCASIONE GOL PER IL MILAN: Bonaventura si incarica della punzione, destro a giro che Szczesny toglie dall'incrocio con un grande intervento.

90'+2: Punizione dal limite per il Milan, fallo di Pjanic su Bonaventura.

Termina la partita tra Napoli e Frosinone, trionfa la squadra di Ssarri che conquista matematicamente il secondo posto.

90': Saranno tre i minuti di recupero.

87': Scintille in campo tra Rudiger e Bonaventura.

86': Grande cross di Calabria che trova in mezzo Bacca, il colombiano svetta, ma Szczesny respinge, il pallone torna all'ex Siviglia che infila il pallone alle spalle del portiere giallorosso.

86': RETE DEL MILAN, CARLOS BACCA!

83': Ultima sostituzione per gli ospiti: Salah lascia il posto a Dzeko.

81': Grande giocata di Salah che si accentra e va con il piazzato dal limite, Donnarumma respinge, ma sul pallone si fionda Emerson che non sbaglia il tap-in.

81': EMERSON PALMIERI! 3-0 ROMA!

80': Totti riceve al limite e prova una botta di potenza, respinge un difensore rossonero.

77': Sostituzione per Spalletti: El Shaarawy lascia il campo per Emerson.

76': De Sciglio ci prova da distanza siderale, palla oltre il montante alto della porta.

74' OCCASIONE PER IL MILAN: De Sciglio scodella in mezzo, svetta Honda, grande intervento di Szczesny che respinge il tiro

72': Honda scappa sulla destra e prova la conclusione da posione defilata, palla fuori.

Tripletta di Higuain al San Paolo, Napoli-Frosinone 4-0. Tramontano definitivamente le speranze per il secondo posto dei giallorossi.

70': Contropiede del Milan con Luiz Adriano che in caduta serve Bonaventura, il centrocampista riceve e prova la botta in controtempo, Szczesny si tuffa e blocca il pallone.

68': Bonaventura si accentra e prova la conclusione da fuori, palla abbondantemente alta sulla traversa.

65': Ultimo cambio per i rossoneri: Calabria subentra a Alex.

Tris del Napoli contro il Frosinone, rete di Higuain. Il secondo posto si allontana sempre di più per la Roma.

63': OCCASIONE ROMA S'incarica della battuta della punizione Totti, appena entrato, destro di potenza, ottima risposta di Donnarumma.

62': Cambio per Spalletti: dentro Totti, fuori Strootman.

61': Tocco indietro di Bonaventura verso Donnarumma, l'arbitro considera volontario il passaggio e fischia punizione dentro l'area di rigore e ammonisce il portiere rossonero per proteste.

59': Bellissimo assist di Pjanic che scodella centralmente un pallone in area di rigore, El Shaarawy si inserisce perfettamente, stop di petto e diagonale rasoterra, Donnarumma non può nulla.

59': RADDOPPIA LA ROMA, El Shaarawy!

57': Secondo cambio per Brocchi: Bonaventura sostituisce Bertolacci.

56': Fallo di Luiz Adriano su Manolas, Rizzoli gli mostra il giallo.

55': Conclusione da fuori di Florenzi, pallone debole e centrale facile per il portiere rossonero.

53': Ammonito Mexes per un contatto con Nainggolan

Raddoppia il Napoli al San Paolo con Higuain, alla Roma adesso serve un miracolo.

52': Lancio in profondità verso Salah di Pjanic, l'egiziano si allunga troppo il pallone e si fa anticipare da Donnarumma.

50': Cross teso di Florenzi, non arriva nessuno sul pallone.

48' PALLA GOL PER IL MILAN: Bertolacci trova benissimo Bacca in area, cross in mezzo, respinge la difesa della Roma, botta al volo di Honda, pallone alto sulla traversa.

46': Riprendono le ostilità, cominicia il secondo tempo.

Cambio durante l'intervallo per il Milan. dentro Luiz Adriano, fuori Balotelli. 

Termina il primo tempo a San Siro tra Milan e Roma. Partita che nei primi venti minuti risulta molto spenta, poi le due squadre si accendono e cominciano a scoprirsi, soprattutto i giallorossi che trovano il vanataggio al 19'. Nella serata in cui arriveranno gli ultimi verdetti della serie A, Roma e Milan attualmente sono in svantaggio. I giallorossi, infatti, nonostante la rete di Salah rimangono al terzo posto per via del risultato tra Napoli e Frosinone (1-0). Anche il Milan attualmente rimarrebbe al settimo posto, perchè il Sassuolo è avanti 3-1 sull'Inter a Reggio Emilia.

45': Termina senza recupero la prima frazione tra Milan e Roma, giallorossi in vantaggio grazie alla rete di Salah.

Napoli in vantaggio al San Paolo, sblocca il match Hamsik che riporta i partenopei al secondo posto.

42': BUONA PALLA GOL PER I GIALLOROSSI, Salah scambia con Pjanic, il bosniaco serve al limite Florenzi che prova il piazzato all'angolino, Donnarumma si distende e blocca in due tempi.

40':Cross velenoso di Balotelli dalla trequarti, nessuno arriva sulla sfera che termina sul fondo.

38': Balotelli da buona posizione rinuncia alla conclusione e mette il pallone dentro, Digne anticipa tutti e si rifugia in angolo.

35': Locatelli prova il lancio in profondità verso Balotelli, il centravanti viene colto in off-side.

32': RISPONDE LA ROMA, Salah ancora dalla destra, palla in mezzo, Pjanic si fionda sulla sfera, ma Donnarumma è attento respinge.

30':OCCASIONE PER IL MILAN, Bertolacci libera Honda per la conclusione, il giapponese prova il piazzato dal limite Szczesny non riesce a bloccare, si rifionda sul pallone Bertolacci, ma è in fuorigioco.

28': Incredibile scatto in velocità di Salah che supera Mexes e mette il pallone in mezzo, esce Donnarumma e anticipa tutti.

25':Buona apertura della Roma verso Digne, cross del terzino francese, allontana la difesa rossonera.

22': Il Napoli è in superiorità numerica contro il Frosinone sul punteggio di 0-0, attualmente al secondo posto c'è la Roma in virtù degli scontri diretti.

20': Primo cartellino giallo del match, Rizzoli ammonisce Locatelli per un fallo su Nainggolan.

19': Grandissimo tocco tra le linee di Strootman, l'assist pesca Salah, tenuto in gioco da Alex, l'egiziano scappa indisturbato verso la porta e a tu per tu con Donnarumma non sbaglia il piazzato all'angolino.

19': RETE DELLA ROMA! SALAH!

18': ALTRA PALLA GOL PER GLI OSPITI: Cross dalla sinistra, intervento di testa impreciso di Honda, la palla termina a Nainggolan, botta al volo, palla sull'esterno della rete.

16': OCCASIONE PER LA ROMA: Erroraccio di Alex che non vede Salah e rischia il retropassaggio, l'egiziano capisce tutto e agguanta il pallone, sgroppata verso l'area di rigore e conclusione in diagonale, pallone fuori non di molto.

13': Contropiede della Roma, Pjanic cerca di innescare Salah, provvidenziale l'intervento di De Sciglio che ferma l'azione.

11': Balotelli aggancia il pallone e prova ad involarsi verso la porta. Rudiger lo ferma fallosamente, secondo l'arbitro Rizzoli.

8': Conclusione rasoterra da fuori di Nainggolan, palla nettamente a lato.

7': Balotelli prova a rompere gli equilibri con una botta dalla distanza, pallone fuori.

5': Bertolacci cerca Bacca con lancio verso l'area di rigore, palla lunghissima, Szczesny esce in anticipo e blocca.

3': Azione insistita della Roma con Salah sempre molto attivo sulla corsia laterale destra, il Milan si chiude ed evita eventuali pericoli.

1': Si comincia, l'arbitro Rizzoli dà l'ok, comincia Milan-Roma.

A volte il tuo destino non dipende solo dai tuoi passi. Ogni tanto uno sbaglio può portarti a dipendere dalle azioni degli altri, ogni tanto il tuo successo può arrivare grazie al fallimento di qualcun altro. Oggi è cosi anche per Milan e Roma. Buonasera amici lettori di Romait, sono Marco Spartà e tra poco seguirò per voi la sfida tra Milan e Roma, valida per l’ultima giornata di serie A. Stadio Giuseppe Meazza, di fronte ci sono i rossoneri e la squadra di Spalletti che lottano per diversi obiettivi, ma per conquistarli bisogna attendere e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi. Entrambe le tifoserie con le cuffiette alle orecchie per ascoltare i risultati delle altre due partite: Sassuolo-Inter e Napoli-Frosinone. I padroni di casa, scherzo del destino, devono tifare per i cugini nerazzurri per riprendersi il sesto posto in classifica. La sesta posizione, attualmente occupata dal Sassuolo a più due, infatti, diventa fondamentale per il Milan per conquistare la qualificazione in Europa League, nel caso in cui non dovesse andare male la finale di Coppa Italia sabato contro la Juventus. La Roma, invece, non solo deve portare i tre punti a casa, ma deve sperare in un passo falso interno del Napoli contro il già retrocesso Frosinone, per riuscire ad agguantare il secondo posto e, dunque, l’accesso diretto ai gironi di Champions League.

Ecco le formazioni pronte a scendere in campo tra pochi minuti:

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Mexes, Romagnoli; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Honda, Bacca, Balotelli. Allenatore: Brocchi.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Strootman, De Rossi, Pjanic; Salah, Nainggolan, El Shaarawy. Allenatore: Spalletti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento