Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

I Placebo di Brian Molko in arrivo al Postepay Rock in Roma

di Redazione
La band britannica si esibirà stasera giovedì 24 luglio all'Ippodromo delle Capannelle

Dopo essersi esibiti martedì a Milano ecco la volta di Roma per il tour estivo dei Placebo. A un mese dall'uscita dell'ultimo singolo “A Million Little Pieces” li avremo sul palco del festival della Capitale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Stasera, ore 21.45, in un concerto incentrato sull'ultimo album “Loud Like Love”. I Placebo nascono nel 1994 a Londra con Brian Molko (voce, chitarra), Stefan Olsdal (basso, chitarra, tastiera) e Steve Forrest (batteria) sostituito a Steve Hewitt nel 2008. Hanno venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo, il loro rock è inconfondibile, mix di sonorità che vanno dal post-grunge al glam, fino alla collaborazione con David Bowie, unitamente a motivetti orecchiabili tipici del brit-pop e rimandi quali Sonic Youth, Smashing Pumkins e Pixies. Tutto sapientemente mescolato a testi dove droga e promiscuità sono protagoniste.

Nel 1997 raggiungo l'apice del successo con l'album “Without You I'm Nothing” del quale sono da ricordare “Pure Morning” e la famosissima “Every You And Every Me”, presente anche nella colonna sonora del trasgressivo teen movie “Cruel Intentions – Prima Regola Non Innamorarsi” uscito nel 1999 e diventato subito un cult.

Intanto gli appuntamenti con Postepay Rock in Roma volgono al termine, infatti rimangono solo tre appuntamenti per l'estate 2014: il 26 luglio si esibiranno i Bastille, il 28 luglio sarà la volta degli Afterhours e per il gran finale del 2 agosto si aspettano di Franz Ferdinand.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo