06 Maggio 2021

Pubblicato il

I Placebo di Brian Molko in arrivo al Postepay Rock in Roma

di Redazione

La band britannica si esibirà stasera giovedì 24 luglio all'Ippodromo delle Capannelle

Dopo essersi esibiti martedì a Milano ecco la volta di Roma per il tour estivo dei Placebo. A un mese dall'uscita dell'ultimo singolo “A Million Little Pieces” li avremo sul palco del festival della Capitale.

Stasera, ore 21.45, in un concerto incentrato sull'ultimo album “Loud Like Love”. I Placebo nascono nel 1994 a Londra con Brian Molko (voce, chitarra), Stefan Olsdal (basso, chitarra, tastiera) e Steve Forrest (batteria) sostituito a Steve Hewitt nel 2008. Hanno venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo, il loro rock è inconfondibile, mix di sonorità che vanno dal post-grunge al glam, fino alla collaborazione con David Bowie, unitamente a motivetti orecchiabili tipici del brit-pop e rimandi quali Sonic Youth, Smashing Pumkins e Pixies. Tutto sapientemente mescolato a testi dove droga e promiscuità sono protagoniste.

Nel 1997 raggiungo l'apice del successo con l'album “Without You I'm Nothing” del quale sono da ricordare “Pure Morning” e la famosissima “Every You And Every Me”, presente anche nella colonna sonora del trasgressivo teen movie “Cruel Intentions – Prima Regola Non Innamorarsi” uscito nel 1999 e diventato subito un cult.

Intanto gli appuntamenti con Postepay Rock in Roma volgono al termine, infatti rimangono solo tre appuntamenti per l'estate 2014: il 26 luglio si esibiranno i Bastille, il 28 luglio sarà la volta degli Afterhours e per il gran finale del 2 agosto si aspettano di Franz Ferdinand.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento