Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Dicembre 2022

Pubblicato il

Halloween a Roma: gli eventi più attesi della Capitale

di Valeria Fossatelli
Villaggi terrificanti, spettacoli da brividi ed esorcismi a cena. Ecco tutti gli eventi in programma a Halloween nella Capitale
Locale a Roma Arcade and Food serata di Halloween 2022

Un esorcismo a cena: AL PRIMO POSTO LA FESTA DI ARCADE AND FOOD IN STILE ESORCISTA! CON REPLICA IL 1 NOVEMBRE PER SOLDOUT LA NOTTE DEL 31

Chi ha mai assistito ad un esorcismo? Il locale Arcade & Food di Roma propone, nella notte del 31 ottobre, un’Exorcism Experience. L’esperienza sarà allestita in una sala e preparata ad hoc per l’occasione, mentre nell’adiacente sala dedicata ai concerti si scatenerà la band dei “Mad Cartoons”, gli ospiti verranno allietati dalle ragazze del Korekara Maid, le cameriere vestite come delle governanti francesi di epoca Vittoriana, sulla scia del trend diventato fenomeno culturale in Giappone

Halloween, un esorcismo durante la cena spettacolo da Arcade & Food 

Nello storico locale dell’Orion di Ciampino arriva il Cartoon Party: lo stesso locale di Viale Kennedy 52 che ha visto esibirsi i Metallica, sabato 22 ottobre vedrà la performance live degli “Ufo Rock Band“, che intratterranno gli ospiti con le canzoni dei migliori cartoni degli anni ’80, ’90 e 2000, il tutto presentato dalla regina dei cartoni animati: Sonia di Super3. Lei, insieme al suo fedele cuginetto galattico Birillo, accompagneranno gli ospiti attraverso i ricordi dell’infanzia in una serata ricca di musica, ricordi ed emozioni che a volte fatichiamo a ricercare. Una serata per tornare bambini tutti insieme e divertirsi in compagnia.

A seguire nel corso della serata arriverà il Dj Set After Show by Dj DoubleFab con la selezione delle migliori sigle dei Cartoon e la musica Dance più amata degli anni 80/90/00: l’evento sponsorizzato da NeonFlow, artigiani e artisti della creazione d’insegne ed opere al neon e da Arcade&Food, il ristorante retrogaming che ci porta con la mente indietro agli anni 80′ e 90′, quando le sale giochi erano il punto di ritrovo di tutti gli adolescenti italiani: oggi la magica esperienza delle sale giochi dei bei vecchi tempi può essere vissuta grazie ad Arcade&Food, l’hamburgeria romana di via Nomentana 1111 completamente dedicata al mondo del cinema e dei videogiochi, che al proprio interno ospita dei cabinati ai quali è possibile giocare ai propri “retro-game” preferiti.


“Un ottobre da paura” a Cinecittà World

Dal 1 ottobre al 1 novembre, si festeggia Halloween a Cinecittà World. Il parco divertimenti del cinema e della tv invita tutti all’evento di Halloween più grande d’Italia: 13 attrazioni da paura, zombie, fantasmi, streghe e vampiri per un intero mese da brivido.

Halloween da gustare in casa Bakery Spiga D’oro a Ostia!

Dolci realizzati artigianalmente presso la pasticceria Spiga D'ORO Bakery a Roma, Acilia, Ostia Antica

Da non perdere nel modo più assoluto le fantasmogoriche invenzioni di zucchero, pastasfoglia e crema del forno più goloso di Roma pluripremiato da Italy Food Porn: stiamo parlando dell’ormai famosissimo (grazie Instagram) Forno Spiga D’Oro situato ad Ostia Antica: Via Umberto Lilloni, 62, 00125 Roma RM

Bakery Spiga D’Oro è un forno a gestione famigliare, rinomato e conosciuto da tutti ad Ostia Antica e in gran parte della capitale grazie ai prodotti artigianali che hanno contribuito a innalzarne la fama in pochissimo tempo, soprattutto grazie a panettoni e colombe farciti con ingredienti della più alta qualità dolciaria, grazie alla sapiente arte dello Chef e gestore Sandro Mangione.

Non c’è modo migliore di iniziare la giornata con una colazione fuori: magari veloce, al bancone, con un caffè bollente, oppure seduti con calma, gustando un estratto e una fetta di torta.

Festa Celtica… aspettando Halloween

Domenica 30 ottobre, dalle ore 9 alle 18,30, presso l’Ippodromo di Capannella, va in scena la “Festa Celtica 2022”. Una giornata da trascorrere tutti insieme, aspettando Halloween, con tanta musica, street food contadino, pic-nic sul prato più grande di Roma, market magico, artigianato, benessere e operatori olistici, workshop, degustazioni di prodotti della tradizione antica, laboratori e attività per grandi e bambini, ragazzi, adulti e un sacco di curiosità dal mondo celtico.

Halloween al Bosco

Il 31 ottobre, il Bosco di Paliano organizza una giornata da brividi per grandi e bambini. Halloween coinciderà anche con la festa di chiusura del Bosco, con eventi e attrazioni dalle 12 fino a notte. Il bosco aprirà alle 12 e nel primo pomeriggio proporrà attività ed esperienze a tema (dal laboratorio di bacchette magiche al trucco per grandi e piccini). Non mancherà la sfilata e premio alla migliore maschera e  con lo scendere del buio, percorso horror nel bosco, spettacolo “I rapaci notturni e le storie mostruose”, giochi di fuoco e artisti di strada, cena, vino caldo, zucchero filato e grigliata di marshmallow.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo