30 Luglio 2021

Pubblicato il

Grande successo per il primo raduno di “Jack Russel Terrier”

di Redazione

Il raduno dedicato al piccolo terrier, che trova le sue origini nella caccia alla volpe

Migliaia di appassionati di Jack Russiel Terrier hanno dato vita al primo “Primo raduno Jack Russel Terrier – Jack Caput Mundi”, presso il Centro cinofilo “Street dog” in via della Falcognana km 1,8. Una vera e propria festa degli amici a quattro zampe che ha visto anche la presenza di un testimonial d’eccezione: Gigi Miseferi, attore e cabarettista proveniente dalla storica Compagnia del Bagaglino, e i suoi tre adorati compagni di avventure: Dexter, Margot e Mac.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una giornata speciale, allietata da un clima decisamente primaverile, ed un tripudio di emozioni che hanno coinvolto tutta la famiglia all’insegna dell’amore per gli animali. Fautore dell’iniziativa Mirko Tomasetto, fondatore del’associazione cinofila che nasce a Torri del Benaco in provincia di Verona, che ha sentito l’esigenza di riunire il popolo dei Jack Russel Terrier, con l’intento di dare volto e voce alla numerosa comunità sparsa in tutta l’Italia.

Il raduno dedicato al piccolo terrier, che trova le sue origini nella caccia alla volpe ed è caratterizzato da un corpo bianco ed armonioso con manto liscio o ruvido, si è articolato attraverso una serie di prove per i partecipanti che si sono cimentati nell'agility, nel coursing, nel disc dog e nel rally obedience grazie all'ausilio degli istruttori della Fisc, che hanno seguito passo dopo passo tutti i presenti. Tra punti ristoro per i quattro zampe, un servizio di veterinario, un angolo per gli scatti fotografici d’autore la manifestazione si è conclusa con l’attesissima gara di expo amatoriale, durante la quale ognuno i Jack hanno dato sfoggio della loro bellezza e vivacità.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento