01 Agosto 2021

Pubblicato il

“Primo raduno Jack Russel Terrier – Jack Caput Mundi”

di Redazione

Una giornata speciale all’aria aperta ideale per tutta la famiglia e naturalmente all’insegna dell’amore per gli animali

Amanti degli amici a quattro zampe unitevi! Roma si prepara ad ospitare il “Primo raduno Jack Russel Terrier – Jack Caput Mundi”, il 10 di aprile presso il Centro cinofilo “Street dog” di via della Falcognana km 1,8. Migliaia di appassionati, con il loro inseparabile cucciolo al seguito, attendono di partecipare all’evento organizzato dalla associazione “Jack Russel Terrier Italia, che vedrà come testimonial Gigi Miseferi, attore e cabarettista proveniente dalla storica Compagnia del Bagaglino, e i suoi tre adorati compagni di avventure: Dexter, Margot, Mac.

Una giornata speciale all’aria aperta ideale per tutta la famiglia e naturalmente all’insegna dell’amore per gli animali, con la voglia di un dialogo sano e un confronto diretto tra operatori ed esperti del settore e persone rispettose della natura senza limiti di età, con una particolare attenzione ai bambini oggi più che mai desiderosi di spazi green da condividere con i propri animali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Fautore dell’iniziativa Mirko Tomasetto, fondatore del’associazione cinofila che nasce a Torri del Benaco in provincia di Verona, che ha sentito l’esigenza di riunire il popolo dei Jack Russel Terrier, con l’intento di dare volto e voce alla numerosa comunità sparsa in tutta l’Italia. Il raduno, dedicato al piccolo terrier che trova le sue origini nella caccia alla volpe ed è caratterizzato da un corpo bianco ed armonioso con manto liscio o ruvido, prevede una serie di prove per i partecipanti che potranno cimentarsi nell'agility, nel Coursing, nel Disc dog e nel rally obedience grazie all'ausilio degli istruttori della Fisc.

A partire dalle 10 del mattino, e per tutto il pomeriggio, i cani avranno a disposizione un punto ristoro per i quattro zampe e un servizio di veterinario, ma la parte clou è prevista per le 14.30, orario in cui avrà inizio l’attesissima gara di expo amatoriale, durante la quale ognuno potrà dare il meglio di sé e mostrarsi in tutto il suo splendore.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento