Prima pagina » Politica » Gianni Alemanno: Congresso dopo referendum per nuovo partito

Gianni Alemanno: Congresso dopo referendum per nuovo partito

“Credo sia giunta l’ora di rompere gli indugi e prepararsi a lanciare un grande congresso per dar vita a un nuovo partito della destra italiana”

"Solo un partito di destra potrà rilanciare quello spirito di partecipazione e coinvolgimento in grado di affermare con forza una vera alternativa al governo Renzi". Lo ha detto Gianni Alemanno di Azione Nazionale, nel suo intervento alla Convention di Orvieto "Di nuovo una grande Destra", in corso oggi e domani ad Orvieto.

"Per questo motivo credo che sia giunta l'ora di rompere gli indugi e prepararsi, l'indomani del referendum sulle riforme costituzionali che si terrà in autunno, a lanciare un grande, aperto e inclusivo congresso per dar vita a questo nuovo partito della destra italiana.

Gli elettori di centrodestra sono stufi di una coalizione che va avanti con decisioni prese in stanze di palazzo senza ascoltare le vere esigenze del popolo. Solo una destra forte e radicata potrà rompere questo scenario perdente e contribuire alla costruzione di una vera alternativa in grado di tornare alla guida del nostro Paese", conclude.
 

Lascia un commento