03 Agosto 2021

Pubblicato il

Virginia Raggi: a Monti pedonalizzazione e percorsi esperienzali

di Redazione
"Abbiamo depositato una mozione per pedonalizzare la via, predisposta anche con gli artigiani, commercianti e abitanti della zona"

"L'Argiletum era la strada che collegava il centro alla suburbia, che era un po' la Periferia di Roma. Noi vogliamo che torni ad essere un cuore pulsante della città. Vogliamo proteggere la sua storia e la sua cultura. Abbiamo depositato una mozione per pedonalizzare la via, predisposta anche con gli artigiani, commercianti e abitanti della zona. Lo abbiamo fatto per rilanciare il turismo e migliorare la qualità della vita dei cittadini".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo ha detto il candidato sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi a margine di un incontro con i rappresentanti delle botteghe degli artigiani nel rione Monti. "Quando parliamo di botteghe storiche parliamo di un pezzo di Roma che sta andando via – ha aggiunto – Ebbene i governi preferiscono privilegiare altri interessi. Il nostro impegno va verso un rilancio di un'attività che costituisce l'ossatura di una rete non solo commerciale ma anche sociale.

Dobbiamo ridare aria a questo settore: combattere il degrado e l'abusivismo che non possiamo più tollerare. Dobbiamo creare ad esempio dei percorsi ''esperienziali'' e pedonalizzare delle aree è molto importante anche per rilanciare il turismo e il commercio". "Dobbiamo fare in modo – ha concluso Raggi – che i turisti trovino una città accogliente e che siano invogliati a tornare grazie a strade come questa, che abbiamo noi e altre città come Milano o Londra non hanno".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo