Prima pagina » Politica » Giachetti: “Serve impegno diverso per rilancio del PD a Roma”

Giachetti: “Serve impegno diverso per rilancio del PD a Roma”

Ristabilire il legame con i cittadini, questo il segreto, secondo Roberto Giachetti, che permetterà al Pd romano di attrarre i vecchi elettori confluiti nel M5S

Roberto Giachetti, vice presidente della Camera ed ex candidato a sindaco della capitale, intervistato dal direttore di Giornalettismo.com, Marco Esposito, commenta così il futuro del partito democratico romano:

"Fino ad oggi per tutti c'è stato l'alibi del commissario Orfini. Tutti a prendersela con lui, ma il problema vero è un altro. Io temo che se non ci sarà – e non mi pare che al momento ci sia- una presa di consapevolezza da parte di tutta la classe dirigente del Pd che per rilanciare il partito serve un impegno diverso con i cittadini, superando la tendenza suicida che ci porta a rinchiuderci in noi stessi, si tornerà presto ad una mera guerra per bande. In campagna elettorale ho notato non dei muri, ma dei grattaceli, che creavano una separazione forte tra noi e la gente. I cittadini ci percepivano come un gruppo di potere".

Lascia un commento