07 Marzo 2021

Pubblicato il

Roma, Atac: Commissione Mobilità favorevole a nomina Fantasia

di Redazione

La Commissione Mobilità di Roma Capitale ha dato parere favorevole alla nomina dell'ingegner Manuel Fantasia come amministratore unico dell'azienda municipalizzata

La commissione Mobilità del Comune di Roma ha dato parere positivo alla nomina di Manuel Fantasia come amministratore unico di Atac. Il voto è arrivato dopo la presentazione del suo profilo da parte dell’assessore ai Trasporti, Linda Meleo. “Fantasia– ha spiegato proprio Meleo- è stato scelto dopo aver ricevuto molti curricula. I profili che ci interessavano per Atac erano quelli di chi fosse esperto nell’ambito del trasporto ma che avesse anche chiaro come si gestisce un’azienda. Quindi abbiamo effettuato una serie di colloqui ed è stato scelto Fantasia, che è un ingegnere nucleare specializzato nei trasporti e in particolare nell’uso della tecnologia applicata a questo settore. Inoltre ha una formazione e contatti a livello internazionale”.

Ci interessava poi ha concluso l’assessore- anche qualcuno che sapesse comunicare con il personale in modo strutturale, cosa mancata in questi anni. E Fantasia rispondeva a questa caratteristica avendo esperienze nel settore della mediazione”. Alla commissione non ha partecipato lo stesso Fantasia. Hanno votato a favore i consiglieri del M5s e contro il Pd, il gruppo Misto e Fdi. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento