Prima pagina » Cronaca » Gestire la casa in modo smart: ecco quali app scaricare

Gestire la casa in modo smart: ecco quali app scaricare

La tecnologia e le app per la gestione della casa in modo svelto ed efficiente

In questo momento, e soprattutto in questa società, è la tecnologia a pervadere gran parte degli aspetti del nostro vivere quotidiano. Ciononostante, alle volte, ignoriamo certi aspetti della tecnologia che potrebbero aiutarci a fare mille cose diverse. Fra questi troviamo le app per la gestione della casa: una gestione che, grazie alle applicazioni per telefonini, può farsi smart e dunque più intelligente. Questo perché sono proprio le app, in particolare, ad aver cambiato il nostro modo di fare le cose: ci sono applicativi per tutto, e naturalmente nell’elenco troviamo anche quelli per gestire la casa in modo svelto ed efficiente. Oggi vedremo di concentrarci propriamente su questo aspetto: quali sono le app da scaricare per la gestione delle faccende domestiche?

Migliori app per gestire gli aspetti casalinghi: quali sono?

Partiamo dalle app per la vera e propria gestione della casa: dunque dalle applicazioni che permettono di svolgere con successo e semplicità alcuni degli aspetti più faticosi. Ad  esempio, per alleggerire il compito delle faccende domestiche, possiamo rivolgerci alla tecnologia: con l’app di Helpling, un servizio di pulizie disponibile anche a Roma, è possibile trovare l’addetto più vicino alla propria zona. Poi, per chi teme di sbagliare con la lavatrice, ecco Washapp: questo applicativo vi permetterà di sapere come pulire al meglio i panni e i vestiti, scoprendo cosa significano i simboli sulle etichette. Un’altra grande applicazione per la gestione smart della casa è FrigOK: in tal caso, l’app funziona come un reminder per i cibi in scadenza contenuti nell’elettrodomestico. L’ultima app in elenco è Stocard: un contenitore per le vostre carte fedeltà.

Gestire il bilancio familiare: le app per farlo

Imparare come gestire il bilancio familiare è cosa buona e giusta, specialmente per chi intende cominciare a risparmiare sul serio. Ecco che la tecnologia ci viene di nuovo incontro, grazie alle app specifiche per questo compito. Quali sono le migliori? Per prima vogliamo illustrarvi Mint: un’applicazione ricca di grafici che potrete personalizzare inserendo le vostre uscite e le vostre entrate mensili. Lo stesso compito appartiene a Monefy: qui troverete un’applicazione molto simile alla precedente, con la possibilità di settare un budget di partenza. È una funzione utilissima, che vi aiuterà a gestire meglio le spese in casa. Anche GoodBudget e Risparmiosuper svolgono questa funzione: la prima è interessante per via della possibilità di condividere il bilancio fra tutti gli smartphone dei familiari. La seconda, invece, mette a confronto i supermercati in zona: così potrete capire dove trovare i prezzi più convenienti.

Lascia un commento