Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Gennaio 2022

Pubblicato il

Infallibile

Genefood: la dieta alimentare perfetta è scritta nel DNA

di Redazione
Il test GeneFood si basa su di un semplice tampone salivare, che permette di stilare una lista di alimenti sulla base del profilo genetico
Genefood, la dieta col Dna
Genefood, la dieta col Dna

Esiste un rapporto di reciproca influenza tra DNA e alimentazione: il profilo genetico individuale influenza il modo in cui assorbiamo, metabolizziamo, eliminiamo o potenziamo gli effetti dei nutrienti assunti tramite il cibo, ma è anche il cibo che influenza l’espressione di particolari geni.

Dna, basta l’1% per farci diversi

A livello di DNA, tutti noi siamo uguali per circa il 99% ma è sufficiente il restante 1% per renderci diversi. Spesso, è proprio in base a questo 1% che specifici alimenti possono dare problemi ad alcune persone e ad altre no, oppure una determinata dieta risulta efficace per alcune persone e per altre no.

Con i “test nutrigenetici”, oggi è possibile conoscere la propria “carta d’identità nutrizionale”, ricca di preziose informazioni per prevenire o ritardare l’insorgenza di patologie correlate all’alimentazione, ma anche per impostare una corretta alimentazione in base al proprio metabolismo, che è unico.

La scelta di un test nutrigenetico è importante per capire non solo quanto la nostra alimentazione rispetti le nostre predisposizioni genetiche, in ottica di prevenzione, ma anche quanto è efficace il percorso di dimagrimento che si sta portando avanti.

Un tampone per la vita

Il test nutrigenetico GeneFood si basa su di un semplice tampone salivare, che permette di eseguire l’analisi dettagliata di un panel specifico di geni (fino a 56, a seconda del livello scelto) e di stilare una lista di alimenti sulla base di un inconfondibile profilo genetico.

Nello specifico, l’analisi si concentra sulle predisposizioni a problematiche particolarmente diffuse e di grande impatto per la salute (e il benessere):

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dismetabolismi: Tendenza all’aumento di peso, rischio cardiovascolare, rischio diabete e insulino-resistenza etc

Intolleranze: Lattosio, glutine, nichel, fruttosio, alcool, caffeina etc

Assorbimento nutrienti: Ferro, Vitamina D, Vitamina B12, Acido Folico etc

I risultati del test GeneFood sono fondamentali per adottare uno stile di vita più sano e valgono per tutta la vita.

Per saperne di più: www.genefood.it

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo