08 Maggio 2021

Pubblicato il

“Fuori gli zingari da Balduina”

di Redazione

Continuano le proteste dei residenti: sit-in e raccolta firme contro "una situazione insostenibile"

Il gruppo territoriale di RomaNord, affiancato dai consiglieri di Nuovo CentroDestra del Municipio XIV Oddo-Peri e dai ragazzi di ControTempo, ritorna a denunciare la "situazione insostenibile che si trovano a fronteggiare i residenti di Monte Ciocci, Aurelia, piazza Socrate e Panoramica".

Siamo in piazza della Balduina, dove oggi gli attivisti hanno organizzato un sit-in e una raccolta firme. Secondo gli organizzatori sarebbero più di duecento le adesioni raccolte in sole due ore di lavoro. “Fuori gli zingari da Balduina” c'è scritto sullo striscione esposto durante il presidio, al quale hanno preso parte circa una ventina di ragazzi. Il gruppo di contestatori ha quindi rivolto un appello a Sindaco e presidente del Municipio, Valerio Barletta, affinché si interessino delle difficoltà dei cittadini di Balduina.

A detta dei manifestanti, infatti, sarebbero moltissimi i residenti vittima di fenomeni delinquenziali come furti e scippi. A parer di chi denuncia, sembra che questi fenomeni abbiamo avuto un drammatico incremento negli ultimi mesi, come raccontano le testimonianze di alcuni cittadini, proprio a causa dell’aumento incontrollato di elementi di popolazione Rom sul territorio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento