Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Novembre 2021

Pubblicato il

Femminicidio, Bonino: Battaglia che vinceremo con uomini protagonisti

di Redazione
Emma Bonino ha pubblicato un video sulla pagina Facebook di +Europa in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne

"Sembra impossibile che ancora oggi il fenomeno del femminicidio sia ancora così pervasivo nel nostro Paese e non solo. Per questo tutte le iniziative prese in questi giorni rappresentano un risveglio importante. Al Senato abbiamo presentato una mozione, a prima firma Loredana De Petris, che fa il punto della situazione e di ciò che si potrebbe fare a livello governativo, dal potenziamento dei centri antiviolenza al sostegno alle donne che denunciano". Lo afferma Emma Bonino in un video pubblicato sulla pagina Facebook di +Europa in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. "Resto tuttavia convinta che sia soprattuto una battaglia culturale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una battaglia- sottolinea Bonino- che possiamo vincere solo se ne saranno protagonisti anche gli uomini. Serve un risveglio a 360 gradi. Perché si sta tentando di rimettere in gioco alcune delle conquiste di questi anni, dal divorzio alla lotta contro l'aborto clandestino, alle unioni civili. E' un periodo piuttosto cupo- conclude la senatrice di +Europa- a cui bisogna saper reagire con coraggio e speranza". (Com/Lum/ Dire)  (Foto di repertorio)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo