Prima pagina » Salute e Benessere » Creme viso: importanza di utilizzare prodotti certificati e affidabili

Creme viso: importanza di utilizzare prodotti certificati e affidabili

Prendersi cura della propria pelle è importante. Generalmente, si tende a trovare prodotti che possano migliorare la salute dell’epidermide

Prendersi cura della propria pelle è molto importante. Generalmente, si tende a trovare dei prodotti che possano migliorare la salute dell'epidermide in maniera ecologica, senza petrolati, parabeni e senza sostanze chimiche che invece, potrebbero avere l'effetto opposto ed essere dannose. Quando si usa la crema per il viso, proprio per questo motivo, bisogna fare particolare attenzione e cercare prodotti che siano effettivamente sicuri e affidabili. Riuscire però a muoversi in questo settore non è facile, quindi bisogna essere molto bene informati su quelli che sono gli elementi che devono essere assolutamente presenti e quelli invece che devono essere esclusi, da una crema che voglia prendersi cura della vostra pelle.

Come scegliere una crema per il viso che sia sana

La scelta della crema per il viso deve essere fatta guardando attentamente l'etichetta. È necessario, innanzitutto, scegliere i prodotti che siano biodinamici, eco-friendly, naturali e senza l'aggiunta di petrolati e parabeni. Bisogna fare in modo che all'interno siano presenti soltanto sostanze naturalmente certificate. Non devono esserci coloranti, sostanze dannose oppure olii di tipo minerale. È opportuno che tutta la materia prima sia vegetale e naturale. Le creme per il viso devono essere di marchi conosciuti oppure certificate da quelle che sono le più grandi famiglie che assegnano marchi a prodotti che rispettano una serie di standard organici e biologici. La certificazione deve essere visibile sul prodotto e poi bisogna puntare anche a marchi che possono essere affidabili. Prodotti come le creme viso luxury ideate da Mascia Brunelli, appartengono a questa categoria. Infatti, quando si ha a che fare con prodotti di tipo green, si ha la certezza che questi composti riescano a nutrire la pelle e farlo in modo sano migliorando nell'aspetto giorno dopo giorno. Invece, qualora ci fossero dei composti semisintetici oppure sintetici, si potrebbe correre il rischio di subire allergie o ancor peggio, dei danni.

I composti più pericolosi e da evitare in una crema viso

Quando si sceglie una crema viso è importante puntare su prodotti certificati ed affidabili che possano non avere al proprio interno, elementi come Peg e Ppe, Pa e petrolato. Bisogna anche fare attenzione alla presenza di emulsionanti, solventi o tutti quei prodotti che impediscono alla pelle di respirare. Nel lungo periodo infatti, potrebbero essere altamente nocivi non solo per l'ambiente, ma anche per la salute della propria pelle. Bisogna anche evitare i prodotti che hanno al proprio interno Sls, Tea, Mea, Sles, ovvero tensioattivi sintetici, che spesso vengono inseriti in prodotti per i capelli e il corpo. Sono prodotti che realtà vanno ad aggredire lo strato idrolipidico della pelle e quindi possono provocare intolleranze oppure irritazioni. Altri prodotti assolutamente da evitare sono i cessori di formaldeide, ovvero quei prodotti che al proprio interno hanno questo gas tossico che ha un odore acre e che molto spesso viene inserito nei detergenti, deodoranti, disinfettanti e cosmetici. Anche in questo caso, questo prodotto viene inteso come negativo per la salute umana. Vi è bisogno invece, di fare parecchia attenzione ai prodotti che siano eco-friendly e che soprattutto, possano evitare di creare problemi alla salute della vostra pelle.

Lascia un commento