Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Gennaio 2022

Pubblicato il

Covid-19, Piero Angela: “Mobilitare esercito, untore chi non indossa mascherina”

di Redazione
Non ha dubbi Piero Angela, storico conduttore di Super Quark su come si debba agire per far rispettare le norme anti Covid-19: esercito e mascherine
Piero Angela esercito
Piero Angela

Piero Angela: esercito e mascherine, questi gli interventi. Non ha dubbi lo storico conduttore di Super Quark e divulgatore scientifico Rai, su come si debba agire per far rispettare le norme anti Covid-19.

Con il nuovo Dpcm si prevede l’obbligo di mascherine anche all’aperto su tutto il territorio nazionale, chiusure anticipate dei locali e feste private a numero ridotto. Queste le misure nazionali per contenere il Sars-coV-2 che potrebbero essere contenute nel nuovo Dpcm al vaglio del Consiglio dei ministri. Probabilmente sarà varato mercoledì 7 ottobre, dopo il passaggio di oggi, martedì 6, in Parlamento. Inoltre, il governo è intenzionato a impedire alle Regioni di poter emettere ordinanze meno restrittive rispetto alla linea imposta da Palazzo Chigi. 

Piero Angela: occorre esercito e chi non indossa mascherina è un untore

L’esercito in campo per far rispettare le norme di sicurezza sanitaria? Secondo me è utile. Questo è un virus mortale. Non si può dover chiedere ‘per favore, mettete le mascherine’. Quelli che non le usano sono degli untori, soprattutto se sono stati ben informati”. 

Piero Angela, 91 anni, intanto è pronto al debutto della seconda edizione di Superquark+, nuovo ciclo di 10 puntate da 15 minuti in esclusiva su RaiPlay dal 6 ottobre. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo