21 Giugno 2021

Pubblicato il

Controllo del Vicinato, associazione incontra prefetto Gabrielli

di Redazione

Incontro positivo, durante il quale Gabrielli ha “manifestato il suo apprezzamento e ci ha incoraggiati a proseguire”

Il prefetto di Roma Franco Gabrielli ha ricevuto nel suo ufficio di Palazzo Valentini i rappresentanti dell'Associazione nazionale Controllo del Vicinato (ACdV). Un incontro positivo, durante il quale Gabrielli ha “manifestato il suo apprezzamento e ci ha incoraggiati a proseguire in questa direzione”, spiegano Francesco Caccetta, responsabile del centro Italia della ACdV e Stefano Leprini e Massimiliano De Juliis, responsabili ACdV Roma Sud.

“Il progetto Controllo del Vicinato – continuano – non prevede né ronde né guerrieri della notte, ma solo persone attive e responsabili che riducono le vulnerabilità delle proprie abitazioni, che sono in contatto tra loro e che collaborano con le forze dell'ordine attraverso segnalazioni qualificate”.

Al prefetto sono state consegnate copie dello statuto dell'associazione, del codice etico della stessa, il progetto dell’osservatorio nazionale della sicurezza urbana (ONSU), organo scientifico della associazione Controllo del Vicinato, e il libro “L’occasione fa bene al ladro”, compendio della filosofia del Controllo del Vicinato del criminologo Francesco Caccetta. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento