Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Gennaio 2021

Pubblicato il

Controlli al mercato Esquilino, sequestrati 250 kg di carne

di Redazione

Dopo i controlli al banco pesce, tocca alla macelleria. 250 kg di carne sequestrata e 8 verbali contestati per l'igiene

250 in tutto i kg di carne suina, bovina e ovina, sequestrata ieri al mercato Esquilino, dopo i controlli effettuati dalla Polizia Locale di Roma Capitale, dai veterinari della ASL e dai dipendenti di AequaRoma. Inoltre, a 3 esercizi è stata interdetta la vendita, in quanto al momento della visita presentavano pessime condizioni igieniche dei locali, con scarsa cura nella conservazione e nella esposizione della merce.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo i controlli della scorsa settimana per la parte ittica (leggi qui), stavolta le ispezioni si sono concentrate sulla macelleria. I verbali contestati per l'igiene sono stati 8 per riscontrati problemi igienici (da 1000 euro circa ciascuno), e 4 per irregolarità amministrative. Dai controlli sono emerse anche irregolarità circa le bilance utilizzate dai commercianti per vendere la carne: infatti ben 13 bilance sono risultate irregolari, alcune prive del numero di matricola e sequestrate, altre con bollino dell'Ufficio Metrico (l'organo che si occupa della taratura e della revisione) scaduto da tempo: anche in questo caso gli agenti hanno disposto lo stop.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sono stati inoltre contestati 79.000 euro di verbali solo per evasione della Tari. Diversi gli inviti a presentare documenti mancanti ai controlli.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento