Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2020

Pubblicato il

Consiglio regionale, eletto Daniele Leodori

di Redazione

E' stato eletto presidente nella prima seduta del Consiglio Regionale del Lazio

Dopo l’insediamento della nuova Giunta Regionale del Lazio, nominata lo scorso venerdì 22 marzo, è la volta del Consiglio Regionale.
Si è tenuta oggi la prima seduta della X legislatura del Consiglio, convocata da Daniele Leodori, Pd.

Ed è proprio Leodori, classe 1969, il nuovo Presidente del Consiglio regionale del Lazio.

Laureato in Scienze Politiche, ha frequentato soggiorni studio negli Stati Uniti ed in Inghilterra, conseguendo una specializzazione in Discipline Economiche Internazionali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel 2003 e nel 2008 è stato eletto al Consiglio Provinciale di Roma dove ha ricoperto il ruolo di capogruppo fino ad Aprile 2011.
E' segretario Provinciale del Partito Democratico di Roma da novembre 2010.
Ha iniziato il suo percorso nella pubblica amministrazione nel 1996, nel suo comune di nascita, Zagarolo, dove è stato vice sindaco e poi sindaco dal 2000 al 2010. Consigliere provinciale dal 2003 al 2013, nel 2008 è stato nominato capogruppo del Pd, incarico ricoperto fino al 2011. Segretario Provinciale del Partito Democratico di Roma dal 2010, è stato anche candidato per lo stesso partito alla Regione Lazio con Nicola Zingaretti Presidente.

Il suo programma elettorale cercava la creazione di una 'Regione Nuova', come recita il suo slogan, gestita all’insegna della trasparenza e dell’efficienza, che sappia organizzarsi erogando i servizi giusti per i cittadini.

Per quanto riguarda la sanità, le sue proposte vertevano su una valorizzazione del ruolo dei medici di famiglia e su una sinergia cooperativa tra ospedali e strutture gestite da volontari per risparmiare sui costi e ottimizzare le risorse.

Dai bilanci ai bisogni, dunque, secondo Leodori.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento