05 Marzo 2021

Pubblicato il

Come trovare il regalo perfetto: annunci, viaggi e doni fai da te

di Redazione

Come ogni anno Roma è pronta per accogliere il Natale, ma come si stanno preparando i romani per questo 2015?

Come ogni anno Roma è pronta per accogliere il Natale, ma come si stanno preparando i romani per questo 2015? Da una indagine della Confcommercio pare che il 62,4% dei cittadini della capitale stanzieranno in totale circa 300 euro per i regali,  contro il 61,9% dello scorso anno.

Regali sempre più ridotti, dunque, dando ovviamente la precedenza ai bambini e, quando  vengono fatti ai grandi, con un occhio attento al portafoglio ed all'essenzialità. Se da un lato è giusto questo atteggiamento anti consumista, è altrettanto vero che talvolta regali cosiddetti “commerciali” sono molto graditi, soprattutto dai bambini che si trovano a confrontarsi con il mondo della televisione e della pubblicità.

Senza dover quindi esagerare in senso opposto, una giusta via di mezzo può essere rappresentata da un oggetto commerciale di seconda mano, facilmente reperibile grazie ai tanti annunci gratuiti disponibili per Roma sul noto sito Usato.it.

In generale, una delle regole per il regalo ideale è quella di fare scelte ad hoc dimostrando di conoscere a fondo la persona, qualità che rappresenta da sempre un valore aggiunto, badare alla praticità regalando qualcosa che sia veramente fruibile da chi la riceve. Per chi sceglie come alternativa quella di fare donazioni a persone o enti, va tutta la stima per un gesto di grande valore, ma il consiglio in questi casi è quello di devolvere la beneficenza a nome del ricevente e non in forma anonima affinché risulti più gradito.

Per chi ha tempo ed un po' di manualità, l'idea di confezionare da sé dei regali fatti a mano è molto apprezzata perché rappresenta un modo di dedicare un pensiero in più a chi lo riceve. Infine regalare un viaggio o un concerto sta prendendo sempre più piede come una scelta di far vivere un'esperienza che non solo è più emozionante, ma rimarrà moto più nei ricordi di un semplice dono materiale.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento