Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Dicembre 2021

Pubblicato il

Ciao Anita! A Fontana di Trevi l’omaggio di Roma ad Anita Ekberg

di Redazione
Una grande immagine esposta alla Fontana di Trevi per commemorare l'attrice recentemente scomparsa

"Con la scomparsa di Anita Ekberg, il cinema perde una grande attrice e Roma perde una icona della città, una immagine della Capitale che è negli occhi di tutto il mondo. La sua morte suscita il mio cordoglio e addolora anche tutti i romani. Con Fellini e Mastroianni ci ha regalato uno dei film più belli della cinematografia, non solo italiana, del secondo Novecento. Donna e attrice bellissima arrivò a Roma dalla Svezia e ci è sempre rimasta. Ci mancherà". Con queste parole, il sindaco di Roma Ignazio Marino commentava la morte di Anita Ekberg, che risale allo scorso 10 gennaio.

Roma oggi ha voluto renderle omaggio. E lo ha fatto alla Fontana di Trevi, simbolo della pellicola felliniana 'La dolce vita': proprio la Ekberg, insieme a Mastroianni, è stata protagonista della famosa scena, che un po' per tutti è divenuta la scena simbolo del capolavoro del regista, girata nella fontana, in cui Anita esclamava: 'Marcello, come here!'. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una grande immagine dell'attrice svedese seduta sul bordo della Fontana con la scritta 'Ciao Anita' è stata quindi esposta alle 15 di oggi, per iniziativa dell'Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo di Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina, e lì rimarrà fino a domani. A inaugurare l'esposizione della gigantografia, l'assessore alla Cultura di Roma Capitale Giovanna Marinelli. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo