Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Novembre 2021

Pubblicato il

Campidoglio, protesta dei 146 precari storici del Comune di Roma

di Redazione
Presidio in piazza del Campidoglio questa mattina. Richiesto un incontro col sindaco Marino

Un presidio, questa mattina in Campidoglio, organizzato dai 146 precari storici del Comune di Roma, che si sono riuniti sotto la sigla del comitato ‘Determinati di Roma Capitale’.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Abbiamo i requisiti per essere stabilizzati a domanda – dichiarano ad OmniRoma – abbiamo sei anni di contratto e tempo determinato e sei mesi di proroga dopo aver superato un concorso a tempo determinato a dicembre 2007. Sarebbe stato possibile stabilizzarci, secondo la legge, a dicembre 2013 ma il Comune ci disse che per 'problemi procedurali' era necessaria una proroga per espletare le procedure per la nostra stabilizzazione. Siamo qui per avere una risposta dal sindaco Marino”.

E sono proprio questi i motivi che hanno spinto i 146 precari storici del Comune a scendere in piazza, per chiedere un incontro con il sindaco marino.

Anche se l’amministrazione ha dichiarato che la procedura è in atto, i precari – come spiegano ad OmniRoma – sono preoccupati dalla scadenza imminente della proroga (28 Giugno) e dalla “mancanza della pubblicazione di un bando, che ha comunque dei tempi”. 

*Foto OmniRoma

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo