17 Maggio 2021

Pubblicato il

Maltempo a Roma, si apre una voragine alla Pisana

di Redazione

Viale Luigi Moretti, voragine in strada. Le foto dai cittadini

Si è aperta una voragine su viale Luigi Moretti, in zona Pisana, nel Municipio XII, come già avevamo annunciato. Stando alle prime notizie, sembra la fognatura, sovraccarica di acqua a causa del maltempo, abbia ceduto, provocando questi danni.

Le foto che vedete ci sono state inviate da Massimiliano Ricci, delegato romano Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale e Portavoce Comitato Monteverde-Pisana. "Ricordiamo tutti le dichiarazioni del Sindaco Marino, a pochi mesi dal suo insediamento in Campidoglio, che prometteva un progetto di vera pulizia dei tombini ed un lavoro propedeutico affinché un acquazzone non potesse più mettere in ginocchio Roma ed i romani. Peccato che ad un anno esatto – ci scrive Massimiliano – in occasione della prevista perturbazione di questi giorni, nel Municipio XII i disagi ed il dissesto stradale, tra buche, voragini ed allagamenti, si sia aggravato in maniera esponenziale soprattutto per l'incuria e la mancata manutenzione della giunta municipale guidata dal presidente Cristina Maltese".

L'auspicio, certo, è che le autorità competenti provvedano quanto prima. "I residenti ci hanno segnalato enormi disagi, anche causati dall'ennesima voragine, sperando in una veloce risoluzione e non con i soliti tempi biblici" – conclude Massimiliano. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento