17 Giugno 2021

Pubblicato il

Calciomercato Lazio: si lavora per rinforzare il centrocampo

di Redazione

La Lazio è pronta a sfoderare l’offensiva per riportare a Roma una vecchia conoscenza e un esterno dalla Francia

La Lazio ha appena salutato Antonio Candreva che ha lasciato Formello dopo quattro stagioni in biancoceleste per unirsi all’Inter. Nelle casse della società capitolina sono arrivati ben 22 milioni che adesso dovranno essere reinvestiti nel calciomercato per poter rimanere sulla scia delle squadre concorrenti che si stanno rinforzando per competere al meglio durante la prossima stagione. L’obiettivo biancoceleste è chiaro: tornare da subito sul palcoscenico europeo e non far divenire la stagione della qualificazione in Champions come un solitario exploit.

Chiariti gli obiettivi e appurato che il tecnico alla guida delle Aquile sarà ancora Simone Inzaghi, Igli Tare e il suo staff stanno monitorando i profili di numerosi giocatori che potranno corroborare il lavoro dello staff e della squadra già presente. In rosa sono stati già innestati giocatori di livello come Ciro Immobile, Wallace e Jordan Lukaku, ma questi acquisti sembrano non bastare. Adesso c’è da puntellare la linea mediana soprattutto sugli esterni impoveritisi dopo la cessione Candreva. I nomi che possono rinforzare questa linea sono numerosi, ma nelle ultime ore di mercato i rumors si sono concentrati su un profilo ben preciso. La Lazio, difatti, dopo aver perso Florian Thauvin trasferitosi a Marsiglia, ha virato sull’ala del Rennes, Paul-Georges Ntep. Il giocatore francese classe 1992 è sicuramente una valida alternativa per la corsia, ma il club d’oltralpe lo valuta 13 milioni di euro, cifra che potrebbe lievitare nel caso di rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2017. La Lazio, però, non è disposta a sborsare una cifra simile per un giocatore in scadenza, quindi proverà a strapparlo al Rennes ad una cifra inferiore oppure proponendo un prestito.

Mentre Igli Tare sta valutando la trattativa per Ntep, un altro giocatore è entrato nel mirino del club biancoceleste per consolidare il centrocampo. Il giocatore in questione è una vecchia conoscenza della Lazio, anzi molto più di una conoscenza. Secondo le ultime news di calciomercato, infatti, le Aquile stanno discutendo con la Juventus per il clamoroso ritorno a Roma di Hernanes. Il centrocampista brasiliano lasciò la Capitale dopo quasi quattro anni per sbarcare all’Inter che subito dopo lo girò alla Juventus. Anche qui però si discute sulle cifre dell’affare: la Vecchia Signora chiede 8 milioni di euro per il Profeta, ma la Lazio vuole chiudere intorno ai 5 vista anche l’età del giocatore da poco trentunenne.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento