17 Settembre 2021

Pubblicato il

La Roma si rinforza ancora: nella Capitale un altro difensore

di Redazione
La Roma allarga la rosa regalando a Luciano Spalletti un altro difensore che oggi sosterrà le visite mediche

La stagione 2016-2017 è alle porte, fra poche settimane prenderanno il via le competizioni sia italiane sia europee. Per la Roma sorteggio non troppo accessibile per i preliminari di Champions League; i giallorossi, difatti, dovranno vedersela contro il Porto. La doppia sfida si svolgerà mercoledì 17 all’Olimpico di Roma, mentre il ritorno si disputerà in Portogallo giorno 23. Evitato dunque il Manchester City.

Per preparare al meglio la squadra in mano a mister Luciano Spalletti, la dirigenza sta lavorando sul calciomercato per rinforzare la rosa che dovrà competere su tre fronti. L’obiettivo primario del club capitolino era quello di puntellare il reparto difensivo, indebolitosi con le partenze di Torosidis, Maicon, Zukanovic e Castan ed il grave infortunio di Rudiger. Durante questa finestra di mercato, difatti, la Roma ha messo a segno numerosi colpi per rinforzare la retroguardia: Juan Jesus dall’Inter, Mario Rui dall’Empoli, Norbert Gyömber riscattato dal Catania e Federico Fazio preso in prestito dal Totthenam. Molte pedine si sono dunque aggiunte ai difensori che già componevano la rosa giallorossa, ma oggi è arrivata la conferma che Luciano Spalletti potrà usufruire di un altro giocatore.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Oggi nella Capitale è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino un difensore che presto sosterrà le visite mediche e si aggregherà alla Roma. Il giocatore in questione è Thomas Vermaelen che ha ricevuto dal Barcellona l’ok per sostenere le visite mediche, placet che oggi è stato ufficializzato sul profilo Twitter ufficiale della società blaugrana. Il difensore belga, classe 1985, che per colpa di numerosi infortuni in due stagioni ha collezionato solo 11 presenze con il Barca, è atterrato a Roma alle 14 e già nel pomeriggio si recherà in clinica per le visite, mentre domani sarà a Trigoria per firmare il contratto. Per portare a Roma Vermaelen, la società giallorossa ha optato per un prestito oneroso di 2 milioni di euro con il diritto di riscatto fissato a 10. Con ogni probabilità quello di oggi sarà l’ultimo colpo in difesa per la Roma che adesso punterà a rinforzarsi in mezzo al campo dove ha perso una delle pedine più importanti, ovvero Miralem Pjanic, passato alla Juventus.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo