13 Aprile 2021

Pubblicato il

Calcio, Usain Bolt: oggi il provino con il Borussia Dortmund

di Redazione

Il campione giamaicano: "Sono molto emozionato, voglio capire fin dove posso arrivare"

Lo ha annunciato tante volte. Non ha mai negato la sua passione per il calcio e il desiderio, un giorno, di competere ai massimi livelli.

Oggi il sogno di Usain Bolt potrebbe avverarsi. Dopo aver frantumato tutti i record del mondo nei 100 e nei 200 metri, l'atleta giamaicano si metterà in gioco in una nuova grande sfida: quella di provare a scrivere il suo nome anche nei libri di storia del calcio

A dare una chance all'otto volte campione olimpionico, non sarà il Manchester United, la sua squadra del cuore, bensì il Borussia Dortmund di Klopp, con il quale la freccia classe '86 svolgerà in giornata un provino, approfittando anche della pausa per le nazionali.

"Sono molto emozionato, voglio capire fino a dove posso arrivare – racconta Bolt – Mi piace giocare come ala, meglio a sinistra, per sfruttare la mia forza e la mia velocità".

A noi rimane la curiosità di vedere se i suoi piedi sono come le sue gambe. In questo caso ci troveremmo di fronte a un nuovo potenziale pallone d'oro. Sicuramente non vorremmo essere nei panni dei terzini che in futuro dovranno marcarlo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento