Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Enrico stai sereno…

Bocciatura del ddl Zan, volano gli stracci tra il Pd e Italia Viva

di Mirko Ciminiello
Dopo la faccia, il segretario dem Letta perde anche la testa e muove accuse pretestuose a Matteo Renzi: che non perde l’occasione per mandargliele a sua volta a dire
bocciatura del ddl zan, enrico letta e matteo renzi
Il segretario del Pd Enrico Letta e il leader di Italia Viva Matteo Renzi

Test per l’esame di giornalismo sulla bocciatura del ddl Zan. Il candidato consideri che:

a) Enrico “stai sereno” Letta, segretario dem, ha attaccato Italia Viva e il suo leader Matteo Renzi, bollato come principale responsabile dell’affossamento del disegno di legge. Immediata la replica di Pittibimbo, che ha accusato Pd e M5S di cercare «alibi e colpevoli» per un «disastro politico, gestito con totale incapacità». Insomma, l’ex Rottamatore ha prontamente reso Zan per focaccia.

Sul DDL Zan si è consumato un disastro politico, gestito con totale incapacità dal PD di Enrico Letta, che prima ha… Pubblicato da Matteo Renzi su Giovedì 28 ottobre 2021

b) Il Nipote-di ha stigmatizzato anche l’esultanza di Palazzo Madama per l’accantonamento della norma liberticida sull’omotransfobia: «gli applausi» dei senatori «sono uno schiaffo ai giovani». O un modo per verificarne la forza ondulatoria.

#Lamorgese riferisce in aula Pubblicato da Le più belle frasi di Osho su Martedì 19 ottobre 2021

c) Nel frattempo, a Milano sono scesi in piazza i sostenitori dell’obbrobrio giuridico che aveva come primo firmatario il deputato democratico Alessandro Zan. Tutti assembrati, molti privi di mascherina, senza che il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese avesse nulla da ridire. Ma probabilmente le hanno comunicato che si trattava di un rave party.

Vuoi la tua pubblicità qui?
bocciatura del ddl zan, manifestazione a milano
Manifestazione pro-ddl Zan a Milano il 28 ottobre 2021

d) Mercoledì sera, nel turno infrasettimanale del campionato di serie A, la Roma ha espugnato Cagliari grazie alla punizione “ad arcobaleno” del capitano Lorenzo Pellegrini. L’unico arcobaleno vincente della giornata.

lorenzo pellegrini esulta dopo il gol vittoria in cagliari-roma 1-2
Lorenzo Pellegrini esulta dopo il gol vittoria in Cagliari-Roma 1-2 del 27 ottobre 2021

Non c’è solo la bocciatura del ddl Zan

e) È uscitoUn amore chiamato politica”, il primo libro (autobiografico) del Ministro grillino degli Esteri Luigi Di Maio. E niente, questa fa già abbastanza ridere di suo.

luigi di maio
Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio

f) Nella Manovra 2022, il Governo ha confermato la riduzione al 10% dell’Iva su prodotti per l’igiene femminile quali assorbenti e tamponi non compostabili. Questi ultimi, ogni due giorni, permetteranno anche di scaricare dal sito del Ministero della Salute il Green piss.

green pass
Green pass

Ciò posto, commenti il candidato il fatto che in via del Nazareno, dopo la faccia, stiano definitivamente perdendo anche la testa.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo