Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Bentornata Lazio! Vittoria per 3-1 contro il Cagliari

di Redazione
La sblocca Milinkovic, in gol anche Acerbi e Lulic. Joao Pedro in gol per il Cagliari

Serie A TIM, 17° giornata
Stadio Olimpico di Roma – Sabato 22 dicembre 2018, ore 12:30

Vuoi la tua pubblicità qui?

Formazioni ufficiali:

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Correa; Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Wallace, Bastos, Durmisi, Lukaku, Patric, Leiva, Murgia, Badelj, Cataldi, Berisha, Caicedo. All. Inzaghi.

Indisponibili: Jordao, Caceres
Squalificati: nessuno
Diffidati: Parolo

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Barella; Joao Pedro, Cerri. A disp. Rafael, Aresti, Pajac, Andreolli, Farias, Dessena, Cigarini, Doratiotto, Lella, Sau. All. Maran.

Indisponibili: Lykogiannis, Castro, Pavoletti
Squalificati: Srna,Ceppitelli
Diffidati: Pisacane, Barella, Ionita, Sau

ARBITRO: Manganiello (sez. Pinerolo)
ASSISTENTI: Vivenzi e Gori
IV UOMO: Minelli
VAR: Guida
AVAR: Di Vuolo

SECONDO TEMPO

90+5' – Triplice fiscio. Game over. La Lazio batte il cagliari 3-1.
90+3' – Cartellino giallo per Immobile.
90+1' – Accorcia le distanze il Cagliari con Joao Pedro su calcio di rigore. Bastos alza troppo il braccio e colpisce Joao Pedro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Giallo per l'angolano e calcio di rigore per il cagliari grazie anche all'assistenza del VAR.
88
' – Ritmi blandi in questi ultimi minuti di gara: la Lazio si limita a controllare.
87' – Ancora Immobile, servito da Leiva, incrocia di destra. Stavolta bravo Cragno a parare con i piedi.
86' – Strakosha! C'è gloria anche per il numero 1 biancoceleste! Tiro ravvicinato di Dessena, neutralizzato in due tempi dal portiere albanese.
80' – Ultimo cambio anche in casa Lazio: fuori Radu, non al top, dentro Bastos.
78' – Ciro Immobile si divora un gol! Contropiede ghiotto per la Lazio che parte in 4 uomini contro due. Senad Lulic serve Immobile in area di rigore che incrocia e spedisca la palla fuori di pochissimo.
76' –
Problemi per Luis Alberto che si ferma e chiede il cambio per un problema muscolare. Entra al suo posto Jordan Lukaku.
68' – Sostituzione per Inzaghi. Fuori Milinkovic dentro Lucas Leiva.
67' – Terzo gol della Lazio! Contropiede fulminante biancoceleste con Immobile che si invola nella metà campo rosso-blu, serve Lulic che controlla e spedisce in rete. Nulla da fare per Cragno. 
54
' – Faragò! Pericolo dalle parti di Strakosha! Possesso palla rossoblù a ridosso dell'area di rigore, palla che finisce sui piedi di Faragò defilato sulla destra e troppo solo: il tiro del 24 cagliaritano è respinto in angolo di piede dal numero 1 laziale.
52' – Slalom di Correa a ridosso dell'area di rigore: l'argentino scarica il destro, deviazione della difesa ospite che rischia di spiazzare Cragno, abile con la gamba di richiamo a sventare il gol del 3-0. Sulla respinta Immobile in rovesciata non trova lo specchio.
50' – Acerbi! Ad un passo dalla doppietta personale il difensore laziale. Angolo di Luis Alberto, sponda di Milinkovic e spizzata del numero 33 che non trova la porta. Raffica di applausi e cori per Acerbi.
46' – Attacco leggero per la formazione ospite: Maran sembra non voler dare punti di riferimento alla difesa biancoceleste.
0' – Squadre di nuovo in campo a parti invertite.

PRIMO TEMPO

45+1' – Fine primo tempo.
41' –
Lampo del Cagliari con Cerri che lascia partire un sinistro dalla lunga distanza. Palla fuori di pochissimo.
39' – Azione prolungata della Lazio guidata sempre dall'estro di Luis Alberto: pennellata per Immobile in area che protegge la sfere e in mette in mezzo nel tentativo di chiudere il triangolo con lo spagnolo. Si salva in extremis la difesa ospite.
35' – Contropiede interessante della Lazio con Lulic che riceve sulla sinistra: l'invito in mezzo per Immobile e Correa è però intercettato provvidenzialmente dalla difesa cagliaritana.
31' – Problemi per Milinkovic dopo uno scontro di gioco: il serbo rimane a terra assistito dai sanitari biancocelesti. Non sembrano esserci problemi rilevanti per l'autore del 2-0.
21' – Il raddoppio della Lazio! Calcio d'angolo battuto da Luis Alberto dalla destra. Stacca benissimo in terzo tempo Francesco Acerbi, para ma non blocca Cragno e sulla ribattuta arriva ancora Acerbi che stavolta non perdona. Al minuto 21' la Lazio vince per 2-0 contro il Cagliari.
19' – Traversa clamorosa di Ciro Immobile! Azione bellissima con il pallone che passa da Luis Alberto a Milinkovic e poi dal serbo a Immobile, tutto di prima. L'attaccante biancocelesta scarica una botta pazzesca alle spalle di Cragno, la traversa gli impedisce la gioia del gol.
18' –
Rischia adesso la Lazio. Un cross teso dalla destra passa alle spalle di tutta la difesa biancoceleste. In estirada Ionita non risce ad impattare bene il pallone. Spedisce alto.
17' – Bell' azione corale della Lazio. Luis Alberto, dopo un paio di magie, scarica a destra per Marusic che, dal vertice destro dell'area di rigore, rientra per tentare di replicare l'eurogol fatto contro il Marsiglia. Il pallone resta basso e Cragno para.
12' – Gol della Lazio! Cragno respinge centralmente un tiro di Correa. Sergej Milinkovic-Savic arriva sulla ribattuta e di prima intenzione la spedisce in rete. 1- 0 per i padroni di casa.
10' –
Inizia a carburare anche il Cagliari. Cerri ci prova da lontano. Blocca Strakosha.
5' – Lazio molto pimpante: due calci d'angolo liberato dalla difesa sarda, poi il pallone di Immobile è troppo corto per Milinkovic posizionato in area.
1' – Neanche due minuti sul cronometro e la Lazio già ssi rende pericolosa. Discesa di Lulic che dal limite dell'area di rigore apre il tiro un po' troppo. Pallone finisce alto.
0' – Le squadre pronte in campo. Prima del fischio tutto lo stadio osserva un minuto di silenzio in memoria di Felice Pulici, ex-portiere della Lazio e della nazionale italiana venuto a mancare in settimana.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo