09 Aprile 2021

Pubblicato il

Basket, Virtus Roma in testa alla classifica

di Redazione

Con il successo di Pistoia, Roma in vetta con Brindisi, Siena, Cantù e Sassari

Sesta vittoria nelle ultime sette gare, quinto successo in tasferta su sette incontri e primato in classifica, seppure in coabitazione con altre 4 squadre.

Non c'era modo migliore per la Virtus di chiudere il 2013. La squadra di coach Dalmonte passa a Pistoia aggiudicandosi l'incontro per 86-75, dopo averlo dominato per lunghi tratti e riuscendo a contenere la rimonta dei toscani.

Dopo un inizio caratterizzato da un parziale per parte, la Virtus ha preso in mano l'incontro grazie alla vena realizzativa di Quinton Hosley (top scorer del suo team con 20 punti) e di Bobby Jones (14 punti totali, 5 rimbalzi e 22 di valutazione), ex di turno acclamato ad inizio partita dai suoi vecchi tifosi. Sotto il loro impulso, Roma ha siglato un parziale di 22-2, rivelatosi decisivo.

Alla fine del primo tempo i capitolini potevano contare su un vantaggio di 15 punti (51-36). Nel finale, tuttavia, Pistoia ha provato a rifarsi sotto, giungendo anche a -6. I "virtussini", però, non hanno perso la calma e hanno ottenuto due punti preziosi, che gli valgono il primato in classifica insieme a Brindisi, Siena, Cantù e Sassari.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento