Prima pagina » Rubriche » Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana, dal 6 al 12 aprile 2020

Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana, dal 6 al 12 aprile 2020

La condizione di tutti i segni dello Zodiaco con l’oroscopo di Stèfana Cozzula

ARIETE: SERENO/POCO NUVOLOSO. Il Sole nella seconda decade del segno vi porrà nel pieno delle vostre energie, arricchite anche da Marte e Saturno in Acquario che vi renderanno particolarmente attivi nell’ambito delle amicizie, ma anche grintosi nei vostri progetti futuri. Venere vi proteggerà la salute, anche se non dovrete troppo fidarvi di questo sole primaverile. Avrete idee molto chiare su ciò che dovrete realizzare e come farlo in ambito lavorativo, ma la quadratura di Giove e Plutone dal Capricorno forse vi farà un po’ troppo ingigantire gli obiettivi che vi siete programmati, oppure sono troppi tutti insieme. Il consiglio del cielo è quello di fare piccoli passi e, soprattutto, uno per volta, anche perché potreste dover affrontare delle spese impreviste. Vedrete che poi i risultati non tarderanno ad arrivare, basta che procediate per gradi. Umore no nelle giornate di martedì e mercoledì.

 

TORO: PRECIPITAZIONI. Con l’ingresso di Venere nel segno dei Gemelli, purtroppo non potrete contare sulla sua protezione per ben quattro mesi. In particolare i nativi della prima decade sentiranno tutto il peso della massiccia quadratura di Marte e Saturno congiunti in Acquario ad Urano nel vostro segno. E’ una quadratura che vi potrà presentare in maniera improvvisa delle situazioni molto faticose, per alcune delle quali non potrete far nulla se non soltanto che accettarle. Potrà accadere che anche alcuni obiettivi o traguardi raggiunti negli ultimi due anni verranno compromessi da persone o situazioni in maniera del tutto imprevedibile. La vostra proverbiale resistenza alle intemperie e la vostra capacità produttiva mai come in questo momento si riveleranno degli strumenti preziosi, se non vitali, ma attenzione a non adagiarvi troppo su queste certezze: Giove e Plutone in posizione armonica dal Capricorno potrebbero farvi peccare di “onnipotenza” e farvi trovare improvvisamente di fronte a decisioni che potrebbero non piacervi. Tutto ciò vale per qualunque ambito della vostra vita, lavorativo e personale. Umore no nelle giornate di giovedì e venerdì.

 

GEMELLI: SOLE PIENO. L’unica piccola cautela che dovrete ancora avere è nei confronti di Mercurio che, ancora in quadratura dai Pesci, congiunto a Nettuno può ancora farvi vedere lucciole per lanterne e farvi fare dei passi falsi. Ma non vi preoccupate più di tanto, questo piccolo rischio potrà ancora riguardarvi solo questa settimana, perché poi da domenica 12 aprile Mercurio smetterà di essere fastidioso con voi, entrando nel segno amico dell’Ariete. Per il resto, si conferma un bellissimo cielo per voi con Venere nel vostro segno per ben quattro mesi, che sarà propizia per l’amore, la serenità, la salute, insomma il vostro benessere in generale. Non vi mancheranno coraggio ed intraprendenza per delle iniziative che potranno rivelarsi buone grazie al sostegno di Marte e Saturno in ottima posizione dall’Acquario. L’importante è valutare bene prima di fare una scelta o di prendere una decisione. Urano nel vicino segno del Toro, che vi precede, vi darà delle buone intuizioni. Giove e Plutone dal Capricorno non vi disturberanno. Godetevi questo cielo allora e sappiatene sfruttare tutti i potenziali. Umore no nel weekend.

 

CANCRO: SERENO/POCO NUVOLOSO. Essendovi liberati di fardelli come Marte e Saturno già dalla scorsa settimana, considerato che hanno lasciato la posizione di quadratura uscendo dal Capricorno, non ci saranno grosse novità nel vostro cielo rispetto a quello della scorsa settimana. L’unico cambiamento appena avvenuto è il passaggio di Venere dal Toro al segno dei Gemelli, che non comporterà però nulla di rilevante per voi. Mercurio vi renderà freschi ed intuitivi trovandosi ancora in Pesci. Giove sarà ancora in quadratura dal Capricorno, ma in fondo non vi toccherà visto che in questo momento non avete grandi progetti in programma. Per voi il proverbio “nessuna nuova, buona nuova” corrisponderà perfettamente al cielo di questa settimana ed al vostro stato d’animo, in positivo ovviamente. Cielo più che accettabile, pertanto, che non vi darà problemi né grossi impegni E questo per voi sarà un toccasana. Umore così così nelle giornate di martedì e mercoledì.

 

LEONE: MOLTO NUVOLOSO/PIOGGE SPARSE. Come preannunciato, la prima settimana di aprile sarebbe stata quella più dura, soprattutto per le prime decadi, perché avrebbe visto Marte entrare nel segno dell’Acquario ed unirsi a Saturno. Ed effettivamente la pesantezza di questa congiunzione in opposizione dall’Acquario, quadrata ad Urano in Toro, a sua volta quadrato al vostro segno vi potrà prospettare delle situazioni complicate e faticose molto veloci e movimentate. E questo vale principalmente per i nativi della prima decade. Voi per natura siete il segno zodiacale simbolo di energia, vitalità, creatività, non a caso infatti siete governati dal Sole. Ma se queste forze vengono esageratamente stimolate e portate all’eccesso, possono condurvi ad un livello di “surriscaldamento” che non fa certo bene al vostro equilibrio, fisico e psichico. Questo sarà il rischio da evitare o, per lo meno, contenere in questa settimana. Rispetto alla settimana passata, però, oltre al Sole ancora nel vostro segno, che in qualche modo vi fortifica, avrete un grosso aiuto, quello di Venere oramai entrata nel segno amico dei Gemelli. Considerato che vi resterà per ben quattro mesi, avrete tutto il tempo di saperla sfruttarla al massimo per ri-equilibrare quei picchi di eccesso, fonti di stress, di cui parlavamo prima. Venere per voi sarà davvero curativa, andando man mano a compensare nel tempo i “danni” di Marte e Saturno. Ricordatevi che uno dei campi maggiormente interessati da queste dirompenti dinamiche sarà proprio quello delle relazioni. Alcuni subiranno separazioni nette ed improvvise, altri troveranno il coraggio per chiudere una relazione oramai consumata. Con un cielo così avere Venere che vi fa da sostegno e da cura non è cosa da poco.

 

VERGINE: NUVOLOSO. Continuerà un cielo poco dinamico iniziato già la scorsa settimana. Anche in questa settimana, infatti, le configurazioni planetarie saranno le stesse: Marte e Saturno oramai in Capricorno non vi daranno più sostegno e forza; Mercurio ancora in opposizione dai Pesci vi farà accavallare mille pensieri sull’onda emotiva. In più ora si è aggiunta anche Venere che, oramai in Gemelli, non farà proprio brillare le dinamiche amorose. Insomma, anche questa settimana i momenti di stabilità si alterneranno ai mutamenti di umore, i momenti di tranquillità si alterneranno a quelli più ansiosi, i momenti di ottimismo si alterneranno a quelli di sconforto. Non dimenticate, però che Giove vi è propizio essendo ancora in Capricorno, sino alla fine dell’anno, il che significa che non è certo una situazione permanente ed irrecuperabile, anzi. Intanto il cielo continua a consigliarvi di dedicarvi alla casa ed alla famiglia, oltre che di prendervi cura di voi stessi. Umore così così nelle giornate di sabato e domenica.

 

BILANCIA: CIELO SERENO. Anche questa settimana continuerà ciò che ha già preso il via, ossia una fase di ripresa, di rinascita, di recupero. Vi ricordo che ora, oltre a Marte e Saturno dall’Acquario, potrete contare per ben quattro mesi anche su Venere entrata nel segno dei Gemelli. Come preannunciato, il campo più stimolato sarà proprio quello delle relazioni interpersonali in generale, dell’amore e dei sentimenti in particolare, soprattutto per i nativi della prima decade. Possiamo riassumere dicendo che, finalmente, dopo gli ultimi 3 anni in cui è prevalsa l’influenza della vostra parte saturnina, da ora in avanti prevarrà maggiormente l’influenza venusiana, ricordandovi che Venere e Saturno sono i pianeti che vi governano, Venere per domicilio e Saturno per esaltazione. Settimana, pertanto, all’insegna del benessere, della vivacità mentale, della serenità, degli affetti, ma soprattutto della ricerca serena di quell’equilibrio che mancava da tempo nella vostra vita. Energia al meglio nelle giornate di martedì e mercoledì.

 

SCORPIONE: MOLTO NUVOLOSO. In questa settimana, con l’entrata di Venere in Gemelli segno a voi amico, sarete senz’altro più “leggeri” in termini di simpatia, ironia ed umore, insomma meno musoni. Tranne che in casa ed in famiglia, ambito in cui invece sarete piuttosto intolleranti e, a tratti, castranti, insomma abbastanza impegnativi da gestire, per chi vi sta vicino, ma anche per voi stessi. Il Sole nel pieno dell’Ariete vi renderà ancora energici e vigorosi: fatene tesoro per quando si entrerà nel segno del Toro. Potrete continuare a sfruttare Mercurio ancora armonico nel segno dei Pesci fino all’11 aprile per avere lucidità e facilità comunicative soprattutto in ambito lavorativo e per manifestare le vostre emozioni con chi sceglierete di farlo, cosa più unica che rara. Il periodo è faticoso per voi, ma non è il peggiore, quello che ve lo siete lasciato alle spalle. Ora dovrete rimettere insieme i pezzi, come si suol dire, non è semplice, per carità, ma potrà solo condurvi verso l’ordine dopo il caos. Energia al meglio nelle giornate di giovedì e venerdì.

 

SAGITTARIO: SERENO/POCO NUVOLOSO. Per voi per cui deve essere sempre tutto al top, avere Venere in opposizione, essendo nei Gemelli, per ben quattro mesi non vi andrà molto giù, perché vi toglierà un po’ quella verve e quello slancio energetico che, in genere, vi contraddistinguono. Non me ne preoccuperei più di tanto, avrete dalla vostra parte Marte e Saturno dall’Acquario ed il Sole ancora in Ariete nel vostro quinto campo che terranno viva la fiamma della passione e Giove dal Capricorno che vi permetterà di gestire le finanze in maniera più parsimoniosa. Mercurio ancora in quadratura dai Pesci continuerà a rendere un po’ difficoltose le comunicazioni in casa od in famiglia, ma sarà ancora solo per questa settimana, poiché dal 12 aprile entrerà in Ariete. Energia al meglio nel weekend.

 

CAPRICORNO: POCO NUVOLOSO. Giove continuerà a proteggervi anche questa settimana, mentre Marte e Saturno, oramai entrati in Acquario, non vi abbandoneranno ancora in realtà, piuttosto inizieranno a guardare avanti per voi in vista di nuovi progetti e, quindi, nuovi guadagni. Le idee non vi mancheranno grazie a Mercurio in posizione armonica dai Pesci. Con il Sole ancora in Ariete il motore non girerà ancora al massimo, ma da quando a fine mese farà il suo ingresso nel segno del Toro, si inizieranno a vedere i primi nuovi frutti. Intanto Urano in trigono dal Toro continuerà a prepararvi a dei cambiamenti in ambito lavorativo che saranno più dei rinnovamenti, oppure a dei ribaltamenti totali in ambito relazionale, in particolare ai nativi della prima decade. Plutone continuerà la sua lenta, ma inesorabile profonda trasformazione. Umore così così nelle giornate di martedì e mercoledì.

 

ACQUARIO: CIELO SERENO. Le energie decise di Marte e Saturno nel segno stanno già iniziando a far vedere i loro effetti, in particolare ai nativi della prima decade. In questa settimana, poi, in particolare saranno strettamente congiunti e, contemporaneamente, quadrati ad Urano in Toro. A seconda di come farete agire nelle vostre vite questa massiccia combinazione, molto dinamica ma anche molto faticosa, potrete capire se sarà a vostro vantaggio o a vostro svantaggio. Se saprete mettere in atto i giusti cambiamenti come richiede Urano, se saprete prendere le giuste iniziative come richiede Marte e, soprattutto, se saprete scegliere ciò che è più giusto ed allineato con voi come richiede Saturno, vedrete che dal prossimo anno, quando Giove arriverà finalmente da voi, raccoglierete grandi frutti. L’importante è che, in sintesi, abbiate seminato bene. Questa settimana, inoltre, godrete finalmente della ventata di amore e benessere che vi darà Venere entrata in Gemelli. Godetevela. Umore così così nelle giornate di giovedì e venerdì.

 

PESCI: POCO NUVOLOSO. Mercurio ancora nel vostro segno, sino al 12 aprile, insieme a Nettuno vi aiuterà ancora questa settimana a nutrirvi di quelli che sono le vostre speranze ed i vostri desideri, uniti ad una dose accettabile di ottimismo grazie a Giove dal Capricorno, il che non è poco. Venere, entrando in Gemelli, potrà portarvi un po’ di fiacchezza e di noia, a causa della posizione di quadratura, ma ci penserà Urano in posizione armonica dal Toro a compensare tutto ciò ed a ravvivare un po’ l’atmosfera. Per il resto, cielo piuttosto stazionario. Umore così così nel weekend.

 

Segno TOP della settimana: GEMELLI.

Segno TAP della settimana: TORO.

 

fb: astrologiapertuttidistefanacozzula

Lascia un commento