Prima pagina » Rubriche » Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana, dal 27 aprile al 3 maggio 2020

Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana, dal 27 aprile al 3 maggio 2020

Il Meteoroscopo della settimana di Stefana Cozzula ci racconta gli influssi astrologici sui 12 segni dello Zodiaco dal 27 aprile al 3 maggio 2020

Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana

Astrologia: l'Oroscopo della settimana, il Meteoroscopo

Astrologia: il Meteoroscopo della settimana di Stefana Cozzula ci racconta gli influssi astrologici sui 12 segni dello Zodiaco.

ARIETE: SERENO/POCO NUVOLOSO

Questa settimana, già da domani, Mercurio vi lascerà per fare ingresso nel successivo segno del Toro. Ciò significa che non sarà più tempo per progettare o ideare i vostri obiettivi, bensì sarà il tempo di mettervi all’opera o di creare le condizioni per ripartire.

Ciò vi sarà abbastanza facile grazie alla spinta che vi darà Marte dall’Acquario da un lato e grazie alla fortuna che vi darà Venere dai Gemelli dall’altro lato. Il connubio perfetto. A tutto ciò si aggiungerà Saturno che dall’Acquario vi indicherà la strada verso la realizzazione.

Ovviamente dovrete iniziare a darvi da fare sin da subito, Saturno in genere premia nel tempo chi si è rimboccato le maniche ed ha lavorato sodo per raggiungere i propri obiettivi. Umore così così nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì.

TORO: POCO NUVOLOSO

Ancora un altro miglioramento per il cielo di questa settimana. Già da domani, martedì 28, arriverà nel vostro segno Mercurio per restare sino all’11 maggio compreso. Appena entrato, si congiungerà ad Urano.

Soprattutto per le prime decadi sarà un toccasana a livello mentale, perché vi darà dei grandi lampi di genio ed idee interessanti per realizzare qualcosa di innovativo o particolare. Avendo Saturno a sfavore, dovrete puntare più su progetti piccoli e concentrati in breve tempo, che su programmi a lungo termine.

L’ultima decade un po’ meglio grazie alla posizione di Giove ancora di supporto. Marte in quadratura dall’Acquario potrebbe portare un po’ di aria litigiosa specialmente alle seconde decadi. Umore così così nelle giornate di venerdì e sabato.

GEMELLI: CIELO SERENO

Con Venere sempre con voi anche questa settimana vi riserverà un cielo sereno e tranquillo. Ma quelli più favoriti saranno specialmente i nativi della seconda decade, perché beneficeranno per tutta la settimana del bellissimo trigono che formeranno Venere in Gemelli e Marte in Acquario.

Il settore interessato sarà quello dell’amore, ma anche delle relazioni interpersonali in generale. Avrete dimostrazioni d’amore, alcuni di voi delle vere e proprie dichiarazioni, una buona sessualità ed in generale vi sentirete amati, stimati, apprezzati e desiderati.

L’unico piccolo accorgimento che il cielo suggerisce è di fare attenzione ad eventuali illusioni. La settimana inizierà già con energia al top con anche la Luna nel segno lunedì. Umore così così nella giornata di domenica.

CANCRO: CIELO SERENO

Finalmente da questa settimana Mercurio, facendo il suo ingresso nell’amico segno del Toro già da martedì 28, non vi potrà più creare quelle incomprensioni con il partner che avete avuto finora.

Anzi, specialmente i nativi della prima decade si sentiranno più aperti a scambi comunicativi, a contatti anche social e alle amicizie. Nettuno in posizione armonica dai Pesci continuerà a rendervi creativi, per chi ha l’hobby dell’arte ad esempio o della musica o della scrittura.

L’unico accorgimento riguarda la salute che potrebbe riservare qualche disturbo digestivo o alle giunture, ma nulla di grave. Energia al meglio nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì.

LEONE: PIOGGE SPARSE

Questa settimana si aggiungerà un’altra nuvoletta nel vostro cielo, rappresentata dall’entrata di Mercurio nel segno del Toro, che al suo ingresso andrà ad unirsi ad Urano. Nel contempo Saturno continuerà la sua opposizione dall’Acquario.

Tutto ciò inciderà specialmente nel settore dei rapporti di coppia e coinvolgerà soprattutto gli appartenenti alla prima decade. Questo scenario potrà mettervi di fronte a delle scelte da compiere nella vostra relazione, in una direzione o nell’altra.

L’importante è che siate consapevoli che, qualunque essa sia, sarà una scelta definitiva. Altrimenti potrete subire delle decisioni da parte dell’altro che arriveranno come un fulmine a ciel sereno.

Potrete comunque contare sull’aiutino di Venere dal segno amico dei Gemelli, il che non è poco. Energia al meglio nelle giornate di venerdì e sabato.

VERGINE: CIELO SERENO/POCO NUVOLOSO

Anche in questa settimana Venere sempre disarmonica dal segno dei Gemelli manterrà tiepido l’amore. E dovrete fare attenzione anche alle tasche, perché potranno sopraggiungere delle spese improvvise che dovrete affrontare.

Insomma potranno esserci più uscite economiche. Nel contempo l’entrata di Mercurio, unito ad Urano, nel segno amico del Toro sarà invece la ciliegina sulla torta per l’ambito lavorativo, perché vi favorirà tutte le condizioni per stringere nuovi accordi, firmare contratti, avere fiuto per un buon affare e per tutto ciò che progetterete.

Vi ricordo che dovrete cercare di raggiungere i vostri obiettivi e di realizzarli entro la fine dell’anno, momento entro il quale potete ancora sfruttare un Giove per voi favorevole. La settimana inizierà con un lunedì un po’ sottotono, ma si chiuderà con una domenica al meglio delle energie, con la Luna nel segno.

BILANCIA: CIELO SERENO

Questa settimana se ne andrà anche l’ultimo sprazzo di nube, considerato che Mercurio già da martedì 28 lascerà l’opposizione in Ariete nei vostri confronti, entrando nel segno successivo del Toro.

Non potrà più mettervi di fronte a situazioni o contesti in cui sarà difficile farvi capire, anzi. Per il resto, il cielo continuerà ad essere sereno con il favore di Venere dal segno amico dei Gemelli, che vi potrà presentare da un momento all’altro delle belle occasioni in amore ed anche con il favore di Marte e Saturno dall’altro segno amico dell’Acquario, che le daranno man forte.

Giove continuerà ad essere in quadratura dal Capricorno, quindi specialmente le ultime decadi non avranno ancora i presupposti per coronare un sogno o un’aspirazione. Se ne parlerà dal prossimo anno. Intanto continuerete a godervi questi forti alleati.  Umore così così nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì.

SCORPIONE: PRECIPITAZIONI

Settimana piuttosto rognosa visto che anche Mercurio, da domani martedì 28 e fino all’11 maggio, vi metterà i bastoni tra le ruote unitamente ad Urano, specialmente ai nativi della prima decade.

Questo non aiuterà la vostra capacità comunicativa, anzi piuttosto vi creerà difficoltà nel capire l’altro e viceversa anche nell’essere capiti dall’altro.

Con la contemporanea quadratura di Saturno dall’Acquario, potranno verificarsi discorsi definitivi, parole pesanti oppure, al contrario, atteggiamenti rigidi di chiusura da parte vostra, cose che in entrambi i casi potranno condurre a troncare dei rapporti.

Leggermente meglio per l’ultima decade che potrà ancora contare sul sostegno di Giove dal Capricorno. Umore così così nelle giornate di venerdì e sabato.

SAGITTARIO: POCO NUVOLOSO

Questa settimana inizierete a sentire la stanchezza e la fatica, sia sul piano fisico a causa della opposizione di Venere dai Gemelli che sul piano mentale a causa dell’abbandono da parte di Mercurio di una posizione per voi favorevole, come era in Ariete.

Anche il fatto che pure il Sole non sia più oramai in Ariete terrà basse le vostre energie. Ma il sostegno e la forza che vi daranno Marte e Saturno dal segno amico dell’Acquario vi beneficeranno con molta resistenza.

Un appoggio ve lo continuerà a dare anche Giove che comunque salvaguarderà la vostra salute. Il settore in cui arrencherete un po’ è quello del lavoro, dove sentirete insoddisfazione. Migliore energia nelle giornate di venerdì e sabato.

CAPRICORNO: SOLE PIENO

Da questa settimana vento in poppa e vele spiegate per voi, perché il cielo sarà a vostro favore per far ripartire in grande progetti e desideri.

Giove e Plutone insieme nel segno vi daranno molto potere realizzativo, specialmente ai nativi dell’ultima decade e contemporaneamente l’ingresso di Mercurio nel segno amico del Toro a partire da martedì, unitamente ad Urano, potranno riservarvi delle nuove svolte e, perché no, anche dei nuovi guadagni.

Peraltro avendo Plutone iniziato la sua lunga retrogradazione, si è chiuso il primo ciclo di profonda trasformazione che vi ha riguardato e da ora sino ad ottobre sarete portati a tirare le somme di questa prima fase, a fare una sorta di bilancio interiore, che intanto accompagnerà la vostra ascesa lavorativa. Umore no nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì.

ACQUARIO: NUVOLOSO

Una settimana un po’ faticosa per voi, specialmente per gli appartenenti alla prima decade. L’ingresso di Mercurio nel segno del Toro, unendosi ad Urano, andrà a stuzzicare prima Saturno e dopo un po’ anche Marte, che si trovano nel vostro segno.

Tutto ciò inciderà soprattutto sul vostro umore, che potrà essere altalenante; sulle vostre iniziative perché sarete a tratti molto decisi, a tratti invece molto indecisi; sulla vostra mente che passerà da pensieri vispi a pensieri malinconici.

Ma non preoccupatevi, al di sopra di tutto ciò continuerà a vegliare Venere, in posizione armonica dal segno amico dei Gemelli. Umore così così nelle giornate di venerdì e sabato.

PESCI: SERENO/POCO NUVOLOSO

A parte Venere in Gemelli che continuerà ad essere l’unica nube nel vostro cielo per un bel po’ e riguarderà i rapporti amorosi, il resto dei pianeti saranno invece vostri preziosi alleati, anche perché da martedì 28 si aggiungerà Mercurio nel segno del Toro, che vi predisporrà alla condivisione ed anche a nuove conoscenze, mentre il Sole nel Toro continuerà a darvi una buona dose di energia.

Il maggiore alleato sarà ancora Giove che, dalla sua posizione benefica in Capricorno, proteggerà le vostre iniziative lavorative, soprattutto ai nativi dell’ultima decade. Umore no nella giornata di domenica.

Segno TOP della settimana: CAPRICORNO.

Segno TAP della settimana: SCORPIONE.

Astrologia: Il meteoroscopo della scorsa settimana

fb: astrologiapertuttidistefanacozzula

Lascia un commento