Prima pagina » Rubriche » Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana, dal 20 al 26 aprile 2020

Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana, dal 20 al 26 aprile 2020

La condizione di tutti i segni dello Zodiaco con l’oroscopo di Stèfana Cozzula

Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana

Astrologia: l'Oroscopo della settimana, il Meteoroscopo

ARIETE: SERENO/POCO NUVOLOSO. Già da subito questa settimana non potrete più contare sull’apporto energetico del Sole, visto che da lunedì stesso entrerà nel successivo segno del Toro. Ciò significa che il livello di energia avrà un leggero calo, soprattutto dal punto di vista fisico. Al contrario, però, avrete invece la mente lucida ed attiva grazie a Mercurio ancora nel vostro segno, che continuerà a darvi buone idee e progettualità. Sarete, insomma, più per ideare che per fare, più di mente che di braccio, il che andrà benissimo se avrete dei progetti, che dovrete definire e concretizzare entro la fine dell’anno, finché cioè avrete ancora Giove a vostro favore. Intanto potrete continuare a contare anche su Marte e Saturno che terranno accese le vostre ambizioni e su Venere riguardo all’amore. Energia al meglio nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì.

TORO: NUVOLOSO. Un cielo leggermente migliore rispetto a quello della scorsa settimana. L’ingresso del Sole nel vostro segno, fonte di energia creativa ed iniziativa, aprirà dei varchi di luce tra le nubi. Avendo ancora Giove a vostro favore, in posizione armonica dal Capricorno, avrete le condizioni per coronare un progetto od un sogno nel cassetto soprattutto sul piano personale, come ad esempio un matrimonio, un figlio od una collaborazione importante. Ostacoli o rallentamenti continueranno ad esserci, a causa della quadratura di Marte e Saturno dall’Acquario, soprattutto per la prima decade. E sempre i nativi della prima decade dovranno segnarsi la giornata di giovedì 23 aprile, quando si formerà la Luna Nuova proprio nel vostro segno, invitandovi a seminare qualcosa di nuovo e la giornata di domenica 26 aprile, quando il Sole andrà a congiungersi ad Urano, in cui potrebbe arrivare un fulmine a ciel sereno o comunque qualcosa di inaspettato. Energia al meglio nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato.

GEMELLI: SOLE PIENO. Ancora un bellissimo cielo per voi, su tutti i fronti. La progettualità dovrà essere per lungo tempo il vostro mantra, sia nell’ambito personale che in quello lavorativo. Il coraggio di agire non vi mancherà grazie a Marte in trigono dall’Acquario, la resistenza e la lungimiranza grazie a Saturno sempre in trigono dall’Acquario, le idee e le intuizioni grazie a Mercurio nel segno amico dell’Ariete e un tocco di fortuna, che non guasta mai, grazie a Venere nel vostro segno. Vi ricordo che entro la fine di quest’anno dovrete almeno definire i termini e le condizioni di ciò che vorrete realizzare, perché poi con il nuovo anno con Giove a favore si presenteranno le giuste occasioni per farlo. Energia al meglio nella giornata di domenica.

CANCRO: CIELO SERENO. L’entrata del Sole nel segno amico del Toro vi farà sentire in pieno recupero energetico. Nonostante Mercurio possa ancora creare incomprensioni con il partner o difficoltà comunicative in generale, l’energia del Sole andrà a compensare questa posizione, perché la stanchezza verrà meno e lascerà il passo alla positività ed all’ottimismo. In questo continuerà a metterci lo zampino anche Venere dal vicino segno dei Gemelli, che proteggerà soprattutto la salute. In ambito lavorativo, Giove ancora in quadratura dal Capricorno potrà ostacolare o creare problemi soprattutto ai nativi dell’ultima decade, in particolare a chi magari sta aspettando una promozione od un riconoscimento che ancora stenteranno ad arrivare. Per il resto, tutto scorre liscio. Umore così così nelle giornate di martedì e mercoledì.

LEONE: MOLTO NUVOLOSO/PIOGGE SPARSE. Anche questa settimana il vostro cielo non promette bene, in particolare per i nativi della prima decade. L’ingresso del Sole nel segno del Toro vi potrà far sentire deboli anche fisicamente. Non sarà il  momento di essere operativi quindi, ma anzi, dovrete cercare di rilassarvi e riposarvi il più possibile, anche isolandovi con voi stessi. Marte e Saturno contro vi faranno trovare in situazioni in cui sarà necessario mettervi sulla difensiva o addirittura difendervi proprio. Potreste avere anche qualche bega economica da risolvere. Insomma, dovrete stare in ritiro, ma sempre con la guardia alzata, di più nella giornata di domenica 26 quando potreste trovarvi di fronte a qualcosa di imprevedibile da gestire. In ogni caso potrete contare su due importanti aiuti: quello di Mercurio dal segno amico dell’Ariete, che vi aiuterà ad avere la mente attiva e brillante; e quello di Venere dai Gemelli che farà un po’ da sentinella, garantendovi protezione. Umore così così nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato.

VERGINE: CIELO SERENO. Con l’arrivo del Sole nel segno amico del Toro e con Giove ancora a favore sino alla fine dell’anno, avrete tutti gli appoggi e le spinte giuste per mettere in atto grandi cambiamenti nell’ambito lavorativo. Per qualcuno di voi saranno dei miglioramenti, per qualcun altro delle espansioni, per qualcun altro ancora un vero e proprio cambiamento di mestiere. Potrete pensare in grande e, di conseguenza, realizzare in grande. Dimenticatevi per un po’ dell’amore, dei romanticismi, della passione, ma non accuserete questa mancanza più di tanto se vi concentrerete sul lavoro e su tutti i dettagli da curare. Potrete sfruttare in questa direzione anche la Luna Nuova che si formerà nel segno amico del Toro giovedì 23, che è una Luna che parla di grandi nuovi inizi. Buona energia nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato.

BILANCIA: SERENO/POCO NUVOLOSO. In questa settimana potrete trovare più tempo per dedicarvi a qualcosa di rilassante o per coltivare un hobby che non riuscivate a fare da tempo. Potrebbe essere il giardinaggio, un corso su un argomento o una lingua che vi appassiona, oppure la pittura, la semplice lettura, la fotografia, lezioni di canto. Insomma, la vostra energia creativa si è finalmente sbloccata grazie all’uscita del Sole dal segno dell’Ariete, lasciando pieno campo libero all’energia di Venere, in posizione a voi più che favorevole dal segno amico dei Gemelli. Giove ancora non vi sorreggerrà, continuando ad essere in quadratura dal Capricorno, specie per l’ultima decade, il che significa che non sarà ancora il momento di pensare “in grande”. Ora dovrete godervi le piccole cose quotidiane, soprattutto gli affetti più vicini. Vi ricordo che ogni momento sarà buono anche per incontrare un nuovo amore. Umore così così nelle giornate di martedì e mercoledì.

SCORPIONE: PRECIPITAZIONI. Con l’ingresso del Sole nel segno a voi opposto del Toro questa settimana sarà la prima di circa un mese in cui vi sentirete sottotono, stanchi ed anche un po’ apatici. Ciò vi farà sentire piuttosto nervosi, specie i nativi della prima decade, soprattutto a partire da giovedì 23 quando vi si opporrà anche la Luna Nuova in Toro e sino a domenica 26, quando il Sole ed Urano saranno strettamente congiunti, sempre in Toro. La sensazione sarà quella di sentirvi caricati di tanti pesi, ma di non riuscire a sostenerli tutti o di dover affrontare una serie di problematiche che non riuscirete a risolvere al meglio o affatto. Tutto si svilupperà velocemente, come una sequenza di difficoltà una dietro l’altra, ma ne sentirete il peso maggiorato a causa della contemporanea alleanza di Marte e Saturno dall’Acquario a voi non favorevole. Giove comunque vi darà una mano, evitando il peggio, il che non è poco. Umore peggiore nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato.

SAGITTARIO: SERENO/POCO NUVOLOSO. A parte Venere costantemente in opposizione in Gemelli ed il Sole oramai entrato in Toro, che vi renderanno un po’ indeboliti questa settimana,  potrete invece fare affidamento su tutti gli altri pianeti. Primo fra tutti su Mercurio che, in ottima posizione di favore dall’Ariete, vi manterrà la mente lucida ed intuitiva per saper cogliere le buone occasioni lavorative che potranno presentarsi, da qui sino alla fine dell’anno, grazie a Giove che vi supporterà. Per alcuni di voi, specie i nativi della prima decade, ci saranno dei cambiamenti in ambito lavorativo, che per qualcuno potrà significare cambiare proprio lavoro. Dovrete soltanto cercare di selezionare quello che è più in sintonia con voi, perché Nettuno dai Pesci potrebbe lanciarvi un po’ di fumo negli occhi. Umore così così nella giornata di domenica.

CAPRICORNO: SERENO/POCO NUVOLOSO. Da questa settimana non sarà più il periodo di ideare e progettare con la mente, perché ciò potrebbe solo confondervi le idee. Sarà invece l’inizio di una nuova fase, soprattutto a partire da giovedì 23 quando si formerà la Luna Nuova in Toro, in cui dovrete chiudere i cicli rimasti in sospeso o dove c’è ancora qualcosa da definire, per lasciare spazio ad un re-start rinnovato. Questo riguarderà sia l’ambito lavorativo che l’ambito dei rapporti inter-personali, nella vita con il partner o nel lavoro con un collega, un collaboratore od un socio. Basta quindi pensare e progettare alla lunga, da ora in poi provvederete a “fare”, ad agire, a mettere in pratica tutto ciò che avete ideato negli ultimi tempi. Dovrete farlo entro la fine dell’anno, sin quando cioè avrete ancora Giove con voi, anche se potrà richiedere qualche spesa in più. Umore così così nelle giornate di martedì e mercoledì.

ACQUARIO: POCO NUVOLOSO. Anche questa settimana spirito di iniziativa ed intraprendenza non vi mancheranno grazie a Marte. Non vi mancheranno neanche resistenza e lungimiranza grazie a Saturno, entrambi nel vostro segno. Mercurio dal segno amico dell’Ariete vi aiuterà ad avere anche buona comunicazione ed a scegliere le parole giuste, quando vi serviranno. Venere dai Gemelli sarà una ottima protettrice soprattutto per la vostra salute. Da segnalare soltanto specie ai nativi della prima decade le giornate che andranno da giovedì 23, quando si formerà la Luna Nuova in Toro sino a domenica 26, quando sempre in Toro il Sole andrà a raggiungere Urano. In questi giorni si potranno prospettare delle situazioni o delle dinamiche che potrebbero rendervi piuttosto nervosi, se non addirittura irascibili. Dovrete solo cercare di gestire questa energia dirompente. Ovviamente anche l’umore lascerà a desiderare nelle stesse giornate.

PESCI: SERENO/POCO NUVOLOSO. A parte Venere in Gemelli che sarà l’unica nube nel vostro cielo per un bel po’ e che renderà i rapporti affettivi un po’ tiepidi, per il resto anche il Sole da questa settimana vi sosterrà, con l’ingresso nel segno del Toro. I sostegni più importanti li avrete proprio dal Sole ed Urano dal Toro da una parte, che vi daranno sprint ed energia e da Giove dall’altra che sarà favorevole soprattutto nell’ambito lavorativo. Mercurio, Marte e Saturno daranno il loro piccolo, ma puntuale contributo, anche sul piano economico. Umore così così nella giornata di domenica.

Segno TOP della settimana: GEMELLI.

Segno TAP della settimana: SCORPIONE.

di Stefana Cozzula

fb: astrologiapertuttidistefanacozzula

Lascia un commento