Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Arriva la Roma Derby Run, i tifosi di calcio vanno di corsa

di Redazione
Un derby sui generis, tra i tifosi della As Roma e della Ss Lazio che si disputerà su strada

Nasce la Roma Derby Run. Il derby, dal rettangolo verde, si sposta su strada: l’Acsi nazionale, in collaborazione con Acsi Italia atletica e con il supporto di Roma Capitale, Regione Lazio, Coni, Fidal, Figc e Assocalciatori, presenta la prima edizione dell’evento, una prova di corsa su strada, sulla distanza di 5 km e 1 km, aperta a tutte le fasce d’età, che si propone di sviluppare il senso di partecipazione e solidarietà tra i cittadini appassionati di calcio. Una marcia a passo libero aperta a tutti, giallorossi, biancocelesti o anche di qualsiasi altra squadra.

L’idea della gara nasce proprio con l’obiettivo di stimolare la diffusione della pratica sportiva soprattutto tra i giovanissimi che potranno correre o camminare anche per 1 solo chilometro. La promozione dell’evento coinvolgerà tutta la regione, e questo sarà facilitato dalla giornata scelta che prevede la sosta del campionato di calcio di serie A.

Il via sarà alle 11, e la corsa si svolgerà all’interno del parco del Foro Italico: partenza in via Paolo Boselli e arrivo di entrambe le prove allo stadio dei Marmi. Ognuno potrà scegliere di correre con la maglia della squadra del cuore.

È possibile iscriversi visitando il sito romaderbyrun.it. Le modalità di iscrizione sono due, individuale e per famiglia. Il costo è di 5 euro per l’iscrizione alla 1 km e di 10 euro per l’iscrizione alla 5 km. I proventi della manifestazione saranno utilizzati per comprare alcuni defibrillatori da impiegare negli impianti sportivi in collaborazione con il Coni Lazio. Nelle iscrizioni si dovrà indicare la propria squadra di appartenenza, Roma o Lazio: si aprirà quindi l’unica parte agonistica della manifestazione, quella tra le tifoserie per sapere chi riuscirà a contribuire di più attraverso le iscrizioni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Infine, si corre ma ci si diverte anche: a disposizione dei partecipanti ci saranno infatti dei biliardini, della F.I.BI.C., gonfiabili per tutti i più piccoli e gli amici di Comics con i loro fumetti. Una giornata di sport, sorrisi e solidarietà.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo