Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2022

Pubblicato il

Calciomercato As Roma, Sabatini cerca il colpo a parametro zero

di Redazione
Nel mirino del ds Johnson e Milner, con un occhio a un vecchio pallino di Garcia: il punto sul mercato giallorosso

In Serie A è tempo di sosta per le Nazionali, un’occasione importante per la Roma che può ricaricare le batterie e prepararsi al meglio ad un finale di stagione impegnativo.

Ma se durante questi 15 giorni Garcia proverà a recuperare qualche indisponibile e soprattutto insisterà sul piano psicologico per risollevare una squadra affranta dai risultati degli ultimi mesi, qualcun altro sarà impegnato su altri fronti per il futuro della Roma.

Walter Sabatini, la cui permanenza a Trigoria è tutt’altro che certa, sta sondando il mercato per  preparare, nella prossima estate, le basi di quella che a tutti gli effetti sembra una vera e propria rivoluzione. In primis il direttore sta riflettendo sui tantissimi calciatori che andranno in scadenza di contratto nel prossimo giugno, per trovare nuovi Keita e cercare di evitare colpi a salve in stile Ashley Cole.
Da questo punto di vista, lo sguardo di Walter è diretto ancora Oltremanica; dall’Inghilterra sono certi che la Roma sarebbe prontissima ad  assicurarsi Glen Johnson, in scadenza con il Liverpool: affare quasi fatto per il Nazionale inglese classe ‘84 secondo le sirene britanniche.

Ma a Trigoria piace anche l'ala (anche centrale di centrocampo all’occorrenza) del City James Milner, che sarebbe un rinforzo importante per qualità ed esperienza. Il sogno – nonostante il rifiuto di Gennaio – è invece Konoplyanka, ma il Dnipro non vorrebbe perderlo a costo zero. A Garcia piacerebbe anche Rio Mavuba, suo vecchio pallino e capitano ai tempi del Lille.

Per la difesa invece si segue Ron Vlaar, olandese, in scadenza con l'Aston Villa e ambito anche dalla Lazio, che vuole affiancare a de Vrij il suo compagno di Nazionale. Sarà Derby anche sul mercato? 

 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo