06 Maggio 2021

Pubblicato il

Appia Antica, il Parco della Bellezza dal 15 al 18 maggio

di Redazione

Natura, archeologia, storia, arte, cultura e stili di vita sostenibili, sapori e tradizioni della Campagna Romana

Dal 15 al 18 maggio il Parco Regionale dell’Appia antica organizza l’evento centrale del programma di Primavera – Estate: il Parco della Bellezza.

Un ricco pacchetto di proposte che ancora una volta accompagnerà gli amici vecchi e nuovi del Parco lungo uno straordinario itinerario fatto di natura, archeologia, storia, arte, cultura, paesaggio, mobilità e stili di vita sostenibili, sapori e tradizioni della Campagna Romana.  

Si apre giovedì 15 maggio alla Cartiera Latina con un incontro con Tomaso Montanari sull’attualità dell’ Articolo 9 della Costituzione e si chiude domenica 18 al tramonto con l’osservazione delle stelle al pianoro di Sant’ Urbano. Due appuntamenti che ben rappresentano le enormi potenzialità di questo territorio.

In nessun posto del mondo archeologia, natura e paesaggio si fondono così profondamente creando contemporaneamente, opportunità di studio, ricerca, osservazione, turismo culturale e svago.   

L’ Ente Parco da sempre impegnato nella promozione di questo sistema complesso propone ai romani e ai visitatori quattro giornate di immersione totale per vivere il Parco a 360°.

Il Programma completo che comprende due giorni di Incontri in Cartiera (giovedì 15 e venerdì 16 maggio) su temi di attualità e di approfondimento culturale e a seguire nel fine settimana (sabato 17 e domenica 18 maggio), l’apertura straordinaria di oltre 10 siti, passeggiate a tema, visite guidate e trekking, attività per bambini e osservazione delle stelle. In Cartiera sempre nel fine settimana Festa dell’Hortus Urbis, Libreria itinerante Ottimomassimo, Fiera delle aree naturali protette del Lazio, mostre e attività naturalistiche, spazi dedicati alla bicicletta; musica, danza e storie cantate negli spettacoli Terre Lontane e Burning Lands.

E chi verrà al Parco il sabato e la domenica potrà partecipare alla caccia al tesoro fotografica 2.0. In palio tanti premi per chi ama sapori e paesaggi della Campagna Romana

Il programma completo è su www.parcoappiaantica.it

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento