29 Luglio 2021

Pubblicato il

Ancora un successo per i giallorossi della Roma Volley

di Redazione

Questo terzo successo (9 set in favore, zero al passivo da quando è iniziato il girone di ritorno) dà ancora più forza alla Roma

Terza vittoria consecutiva (e terzo 3 a 0 di fila) per la Station Service Roma che passa agevolmente sul campo del quotato Club Italia Aeronautica Militare con una grande prova di tutto il collettivo. 
Giallorossi subito padroni del campo e bravi a mettere la gara in discesa con un primo set magistrale (19-25). 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Secondo set dominato sulla stessa falsariga del primo con un vantaggio ancor più netto già in avvìo (3-8, 10-16, 11-19) e controllo assoluto della gara. Sotto rete Panici, Virli e Pregnolato fanno la differenza. Timida reazione dei padroni di casa nel terzo set ma la Roma non fa sconti, è superiore sia in difesa che in fase d'attacco e strappa applausi a scena aperta. Primo allungo da 4-4 a 4-7, poi è un monologo giallorosso fino al 16-25 finale, con Tozzi che sale in cattedra a dirigere l'orchestra da par suo. 

Questo terzo successo (9 set in favore, zero al passivo da quando è iniziato il girone di ritorno) dà ancora più forza alla Roma, che resta terza dietro Sabaudia e Olbia (anche loro vittoriose) ma mostra una condizione fisica smagliante. 

In vista del prossimo match casalingo contro il fanalino di coda Iglesias, volto sorridenti in casa Roma: "Siamo davvero soddisfatti, commenta l'opposto Nunzio Tozzi, noi giochiamo sempre per dare il massimo e in questa occasione la vittoria è stata meritata. Obiettivo futuro? Pensiamo a fare sempre meglio e a mettere nel mirino il secondo posto, poi si vedrà e magari potremo ambire anche a qualcosa di più". A questo punto nessun traguardo è precluso, nemmeno il primo posto che dista solo cinque punti?

"È presto per dirlo e per fare proclami. Oggi nemmeno il primo posto è lontano e sarebbe bello arrivare in vetta prima di Pasqua, no?, dice Tozzi con un sorriso. In realtà, sarà meglio pensare ad una partita per volta". 
Archiviata la partita della prima squadra, l'attenzione si sposta ora sulla formazione Under 19 allenata da coach Flavio Russino, che giocherà in questa domenica la finale per il titolo si campione provinciale contro la Polisportiva Sales Roma. Appuntamento alle 18 al palasport di Anguillara.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento