Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Dicembre 2021

Pubblicato il

AMA, Decoro. A Roma al via operazioni diserbo di agosto

di Redazione
In campo 44 operatori al giorno e interventi sulle vie consolari

Nell'ambito delle operazioni di pulizia straordinarie previste per il mese di agosto, AMA, come aveva preannunciato l’ad Fortini, ha avviato un programma di interventi di diserbo per eliminare le erbe infestanti a bordo strada.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In una nota, AMA comunica che “questo tipo di attività è particolarmente significativa anche per la straordinaria piovosità estiva registrata quest'anno che, alternata a giornate soleggiate, ha accentuato la crescita di erbe infestanti sui cigli dei marciapiedi e a bordo strada tanto da rendere difficoltoso, in alcuni casi, il transito pedonale”.

In campo, quindi, interventi di decespugliamento meccanico sulle principali strade Consolari (Appia Nuova, Salaria, Prenestina e Casilina) e su alcune arterie di collegamento interquartiere in tutte le zone della città (lungotevere, viale Kant, via di Vermicino, piazzale della Radio, via Assisi, via Macedonia, stazione Lido Nord, via Fosso dell'Osa). Questa attività coinvolge mediamente 44 operatori al giorno dotati di specifiche attrezzature (decespugliatori, soffianti e trattori) e mezzi idonei alla raccolta e al trasporto dei rifiuti, tutti avviati a recupero.

È stato annunciato anche che, su tutte le aree interessate dalle attività di sfalcio sono effettuati, a distanza di circa 10-15 giorni, ulteriori interventi di mantenimento per garantire risultati duraturi nel tempo.

“Via le erbacce dalla strada. L'AMA ha avviato un programma di interventi di diserbo per eliminare le erbe infestanti. Pulizia profonda sulle vie Appia Nuova, Salaria, Prenestina e Casilina e in arterie di collegamento interquartiere in tutte le zone della città come Lungotevere, viale Kant, via di Vermicino, piazzale della Radio, via Assisi, via Macedonia, Stazione Lido Nord, via Fosso dell’Osa” – scrive sul suo profilo Facebook il sindaco Ignazio Marino, annunciando l’avvio delle operazioni di sfalcio e pulizia.

*Foto Facebook Ignazio Marino

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo