12 Aprile 2021

Pubblicato il

Altra vittoria per il Pro Appio, 4 a 0 contro l’Academy Qualcio

di Redazione

Una bella giornata per l'appuntamento che ha visto i nero verdi affrontare gli ultimi della classe, fermi a 2 punti

Al fischio d'inizio la differenza tra le due divisioni appare subito netta, con i padroni di casa che dettano le regole della gara tenendo il pallino del gioco e sviluppando un bellissimo possesso palla. Infatti le occasioni non tardano ad arrivare: su un calcio d'angolo si sviluppa lo schema, provato in allenamento, grazie al quale Liotti, sfruttando i blocchi calcia in gol. 1 a 0. Dopo altri dieci minuti è Di Francesco che con una bellissima azione personale salta tre giocatori, il portiere e va a realizzare un gran gol, che sigla quindi il 2 a 0. Ma è tempo di andare negli spogliatoi.

Il secondo tempo si apre seguendo lo stesso copione del primo, con una prestazione anche migliore  dei nero verdi che riescono ad essere ancora più incisivi sulle fasce. Di Francesco e Liotti fanno la differenza, creando numerose occasioni. Di rado anche l'Academy si affaccia dalle parti dell'estremo difensore dell'Appio Presciuttini, senza tuttavia coinvolgerlo in parate difficili. Escono Cannella e Cortella ed entrano rispettivamente Di Muro e Martinelli. Proprio quest'ultimo è protagonista del nuovo gol: Infatti su Colasanti si inserisce in area e a tu per tu col portiere avversario serve Martinelli che  insacca quindi il 3 a 0. Poco ancora Martinelli sfrutta un cross Di Francesco e fa il 4 a 0. Si va verso lo scadere con la consapevolezza di aver realizzato il sesto risultato utile, quattro vittorie e due pareggi nelle ultime gare, con qualche rimpianto per i non pochi punti persi per strada.

"Ora l'obiettivo è finire alla grande per essere pronti per il campionato del prossimo anno e poter dire quindi la nostra – le parole a fine gara di un entusiasta Mister Fabrizi – Stiamo lavorando bene negli allenamenti ed i risultati infatti si vedono:  siamo più quadrati ed abbiamo un gruppo magnifico. L'alchimia poi con l ambiente è totale" conclude.

Soddisfazioni grandi anche sugli spalti, decisamente gremiti con il noto caloroso spettacolo offerto dai Viarium che con lo slogan '-Happio + Pro Appio' diffuso in settimana, hanno chiamato a gran raccolta tifosi e non, mettendo quindi sul piatto della bilancia il chiudersi dentro il nuovo centro commerciale oppure passare un pomeriggio insieme al calcio popolare, e visti gli spalti anche qui la partita è stata vinta dal Pro Appio.

Prossima partita domenica 12 aprile alle ore 11.00 in casa dello Sporting Velletri.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento