14 Maggio 2021

Pubblicato il

Al Canile Comunale della Muratella il 6 gennaio arriva la Baufana

di Redazione

Giornata in compagnia degli amici a 4 zampe domani, a partire dalle 10 fino alle 20

Arriva la Befana anche alla Muratella: al canile, infatti, è attesa la 'Baufana'. Per il sesto anno consecutivo, infatti, tutti i bambini sono invitati domani, dalle 10 alle 20, al Canile Comunale di Roma Muratella (via della Magliana 856, di fronte alla Fermata Muratella del Trenino che porta a Fiumicino) per una 'Baufana' animata da tante adozioni dei cani e gatti ospiti della struttura, da giochi, regali e soprattutto dalla Cagnolata-tombolata dell'Epifania, la tombola dei canili comunali di Roma. Una tombola tutta particolare, dove invece dei numeri verranno chiamati i nomi, le foto e le storie di 90 cani e gatti in cerca di adozione. 

La 'Baufana' alla Muratella, inoltre, chiude la Campagna Adozioni Natalizia 2014 dell'Associazione Volontari Canile di Porta Portese per sponsorizzare le adozioni nei canili comunali di Roma: un mese di tavoli informativi e feste, iniziato il 6 dicembre che si chiude domani alla Muratella. 

Tutto questo in compagnia degli amici a 4 zampe. Seduti ai tavoli, infatti, a partire dalle 15.00 e fino alle 20, anche una nutrita rappresentanza degli 800 animali in cerca di adozione ospitati nelle tre strutture comunali, nonché banditori speciali – animalisti storici, esperti, giornalisti, testimonial e politici – che chiameranno a turno i nomi di questa tombolata così particolare, giunta alla sua quarta edizione. Tante calze della Befana, una ricca merenda, lo stand della Pesca, video a cura dei volontari e incontri con educatori, terapisti, ausiliari, esperte nelle adozioni, volontari che racconteranno la vita di un canile, completeranno una giornata all'insegna dell'amicizia e della solidarietà.

Il ricavato delle donazioni andrà interamente a confluire nel «Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i Canili Comunali di Roma» aperto dall'Associazione Volontari Canile di Porta Portese nel novembre del 2008 per garantire agli animali le prestazioni sanitarie che non possono essere garantite all'interno delle strutture comunali. La giornata è totalmente gratuita ed aperta a tutti, compresi i cani di famiglia dei partecipanti che sono i benvenuti. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento