21 Ottobre 2021

Pubblicato il

Accordo Cassa Integrazione in Deroga per Idi e Villa Paola

di Redazione
Scongiurata l'apertura della procedura di licenziamento collettivo per il personale dell'Idi e di Villa Paola per tutto il 2017

"Grazie all'impegno di Fp Cgil Roma Lazio, Fp Cisl Roma Lazio e Uil Fpl Roma Lazio e alla lotta dei lavoratori si è sottoscritto l'accordo cassa integrazione in deroga che scongiura l'apertura della procedura di licenziamento collettivo". E' quanto si legge in una nota. "Oggi nell'ambito dell'incontro tenuto presso l'Assessorato al Lavoro della Regione Lazio è stato sottoscritto l'accordo per la cassa Integrazione in deroga a rotazione per il personale dell'Idi e di Villa Paola per tutto il 2017.

La sottoscrizione dell'accordo, da parte di tutte le Organizzazioni sindacali presenti al tavolo, si è reso possibile a seguito di precisi impegni assunti dall'Amministrazione dell'ospedale e dalla Regione Lazio. Le parti si sono impegnate, nell'ambito del nuovo piano industriale a ricercare soluzioni per implementare la produttività e il budget delle strutture Idi e Villa Paola.

Tale impegno è necessario per scongiurare la perdita di posti di lavoro e per rilanciare le strutture". Inoltre "l'impegno prevede il monitoraggio dell'utilizzo della CIGS trimestrale per verificare la possibilità di ridurne l'utilizzo a fronte di incrementi di produttività.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo