12 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, a Montagnola un ambulatorio solidale realizzato da Unitalsi

di Redazione

Intitolato a Papa Francesco, è realizzato da Unitalsi, Istituto di Medicina Solidale e Fondazione Banco Farmaceutico

E’ intitolato a Papa Francesco e si trova in piazza Caduti della Montagnola, presso il polo della solidarietà realizzato dall’AMA: si tratta di un ambulatorio solidale, realizzato dall’Unitalsi di Roma, dall’Istituto di Medicina Solidale e dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus di Roma (Bf).

L’ambulatorio è stato inaugurato alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali e alla Casa di Roma Capitale, Francesca Danese, del direttore generale di AMA, Alessandro Filippi, di monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo ausiliare di Roma, di Alessandro Pinna, presidente Unitalsi Roma, di Lucia Ercoli, direttore dell’Istituto di medicina solidale, e di Leonardo Taglianetti, delegato territoriale della fondazione Banco farmaceutico onlus.

In occasione del compleanno del Santo Padre le tre associazioni hanno voluto idealmente regalare al Papa un nuovo servizio dedicato alle persone che si trovano in difficoltà economiche, con particolare attenzione a chi non ha più la possibilità di acquistare medicinali, neppure con ricetta medica. Infatti, grazie alla collaborazione tra le tre associazioni sarà possibile ricevere, previa presentazione di prescrizione dei medici dell’associazione Medicina solidale che operano presso la parrocchia Nostra Signora di Lourdes a Tor Marancia, i medicinali forniti gratuitamente dalla Fondazione banco farmaceutico onlus.

L’ambulatorio verrà gestito a rotazione dai medici e dai volontari dell’Unitalsi e di Medicina solidale e sarà aperto in un prima fase sperimentale il primo lunedì di ogni mese. Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare il numero verde gratuito 800.062.026. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento