21 Luglio 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

​Acea Ato 2: uno sportello digitale per gestire volture, cambiare contratto e molto altro

di Redazione

La fila allo sportello per una variazione contrattuale o per una semplice voltura? È un lontano ricordo ormai per gli utenti di Acea Ato 2

Acea Ato 2
Bolletta Acea Ato 2 allo sportello digitale

La fila allo sportello per richiedere una variazione contrattuale o per una semplice voltura? È un lontano ricordo ormai per gli utenti di Acea Ato 2, la società di gestione idrica di Roma e provincia. Da poco è stato infatti attivato il nuovo sportello digitale che permette di parlare direttamente con un operatore e sbrigare qualsiasi pratica rimanendo comodamente a casa propria. Il progetto esisteva già da tempo, ma per via del Covid il servizio è stato attivato in tempi più rapidi del previsto, proprio per rispondere alle esigenze dei cittadini. Una novità senz’altro interessante, che risolve numerosi problemi a livello organizzativo e che consente a tutti di sbrigare le proprie pratiche senza uscire di casa.

​Sportello digitale: il completamento della transizione digitale

Acea Ato 2 non è di certo nuova a soluzioni digitali che mirano ad una semplificazione per gli utenti. Già da tempo infatti è possibile entrare nella propria area riservata MyAcea collegandosi al sito web www.myacea.it o scaricando l’applicazione per smartphone. Al suo interno, si possono visualizzare le bollette, pagare le fatture, segnalare le auto-letture del contatore e comunicare eventuali guasti. Il fatto di non poter parlare con un operatore tuttavia rimaneva un limite per gli utenti, che finalmente, grazie allo sportello digitale hanno la possibilità di sbrigare qualsiasi pratica da casa.

Questo nuovo servizio è dunque il completamento della transizione digitale già avviata dalla società, che adesso è in grado di offrire ai propri clienti un’assistenza 100% virtuale. Attraverso lo sportello digitale è infatti possibile effettuare variazioni di contratto, richiedere la voltura delle utenze idriche, attivare il servizio bolletta web, domiciliazioni, rateizzazioni e via dicendo. Tutto quello che non si può fare dalla propria area riservata online, oggi si può fare comodamente da casa grazie allo sportello digitale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

​Come prenotare un appuntamento

Per accedere allo sportello digitale di Acea Ato 2 bisogna prenotare un appuntamento compilando l’apposito form presente nel sito web www.aceaato2.it. Viene chiesto di indicare il giorno e l’orario che si preferisce e la tipologia di servizio di cui si necessita. Una volta fatto questo si riceve una mail di conferma della prenotazione, con tutte le indicazioni sulla documentazione necessaria per portare a termine la pratica.

​Come accedere allo sportello digitale Acea Ato 2

Accedere allo sportello online Acea Ato 2 è davvero semplice e alla portata di tutti i cittadini. È sufficiente assicurarsi di avere a disposizione un PC con webcam oppure uno smartphone, in modo da poter effettuare una videochiamata. Il giorno della prenotazione, si riceve una telefonata da un operatore Acea Ato 2 che invia un link diretto per accedere allo sportello digitale e fornisce tutte le indicazioni su come funziona il servizio. A questo punto si può comunicare con l’operatore attraverso la webcam e portare a termine qualsiasi pratica di cui si necessita. Questo servizio si sostituisce dunque in toto allo sportello classico, perchè consente di effettuare volture, variazioni contrattuali e molto altro dall’inizio alla fine direttamente online senza la necessità di recarsi personalmente in sede.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento