Prima pagina » Rubriche » Visitare i Caraibi, un viaggio in paradiso

Visitare i Caraibi, un viaggio in paradiso

Se volete ottenere il massimo dal vostro viaggio ai Caraibi, vi consigliamo di soggiornare in un resort all-inclusive

Caraibi, mare, palme

Se vi ritrovate a sognare a occhi aperti giornate di sole e acque cristalline, è il momento di assecondare la vostra voglia e visitare i Caraibi.

Sulle isole dei Caraibi, infatti, si può stare tutto il giorno sdraiati su un’amaca, sorseggiando una noce di cocco, rilassandosi e ricaricando le batterie. Per chi è più avventuroso o attivo, le isole offrono anche una vasta scelta di sport acquatici e una natura magnifica.

I Caraibi sono composti da oltre 7000 isole e, come potete vedere dalla cartina dei Caraibi, questi si estendono dalla punta meridionale della Florida negli Stati Uniti fino al Venezuela. Anche se coprono un’area geografica relativamente piccola, le isole sono culturalmente molto diverse tra loro e questo regala un’ampia scelta di luoghi e tradizioni da scoprire.

Un paese per ogni gusto

Cuba è un paese molto amato dai giovani curiosi, interessati alla storia, alla musica fantastica e al ballo. Potrete acquisire qualche nozione in più sulla storia e sulla cultura, migliorando al contempo la vostra conoscenza del rum e dei sigari. Potrete anche imparare lo spagnolo presso una scuola di lingua o rilassarvi sulla spiaggia o presso la piscina di un resort all-inclusive.

Scoprire la Giamaica è un’esperienza culturale interessante, soprattutto per coloro per i quali la colonna sonora perfetta per la vacanza è la musica reggae. Atmosfera festaiola, colori vivaci, gente allegra e sorridente e spiagge fantastiche sono molti dei tratti distintivi di quest’isola.

La Repubblica Dominicana è un’altra delle mete preferite dai giovani, con prezzi bassi, spiagge bellissime e condizioni di vento perfette per il kite e il windsurf.

Trinidad e Tobago ospitano ogni anno, a febbraio, il famoso carnevale: una vera e propria festa caraibica con musica calypso, balli e gente felice. Perfetto per chi ama combinare una vacanza al mare con musica e balli.

Questa è solo una piccola selezione di ciò che si può sperimentare in un viaggio ai Caraibi, ma ci sono tantissime isole tra cui scegliere, come Aruba, Bahamas, Barbados, Curacao, Grenada e le Antille Olandesi. Dovete solo trovare l’isola che fa per voi o mettere insieme un itinerario che vi permetta di saltare da un’isola all’altra, consentendovi di vivere davvero i Caraibi.

Viaggiare verso e intorno ai Caraibi

Ci sono molti modi per raggiungere i Caraibi, ma solo poche isole hanno collegamenti diretti con l’Europa. Per questo motivo, è consigliabile combinare una serie di scali durante il tragitto, ad esempio a Miami, in Messico o in Venezuela.

Dove alloggiare ai Caraibi?

Se volete ottenere il massimo dal vostro viaggio ai Caraibi, vi consigliamo di soggiornare in un resort all-inclusive. Per quasi lo stesso prezzo di una normale camera d’albergo, avrete tutte le bevande e i pasti inclusi.

Altre alternative sono i piccoli hotel boutique o i semplici hotel economici. Assicuratevi sempre che il vostro hotel abbia una buona posizione, poiché molti degli hotel più economici sono situati a grande distanza da dove si svolge la vita sulle isole.

Perché visitare i Caraibi in inverno?

I mesi di gennaio, febbraio e marzo rappresentano una grande opportunità per chi vuole visitare i Caraibi. Sfuggire al freddo, trascorrere l’inverno in riva al mare o nuotando in acque cristalline. Ecco alcuni motivi per visitare i Caraibi in inverno:

  • Il clima – In questo periodo il tempo è solitamente più stabile rispetto agli altri mesi. Inoltre, le temperature non sono così elevate, quindi di solito non fa eccessivamente caldo;
  • Zero folla – In inverno quest’area è solitamente meno affollata. Pertanto, per chi vuole evitare la folla senza rinunciare a un viaggio ai Caraibi, questo è il periodo ideale.
  • Offerte invernali ai Caraibi – In questo periodo dell’anno si possono trovare ottime offerte di viaggio e pacchetti molto vantaggiosi.