Prima pagina » Politica » Virginia Raggi: nuovi cestini in ferro per sostituire buste di plastica

Virginia Raggi: nuovi cestini in ferro per sostituire buste di plastica

Annuncio della sindaca su Facebook: “Una volta approvato da tutti, il nuovo modello sostituirà gli attuali che non piacciono a cittadini e turisti in modo da coniugare sicurezza, decoro e praticità”

"Finalmente nel centro di Roma metteremo nuovi cestini in ferro per sostituire quelle orribili buste di plastica trasparenti che spesso si rompono lasciando cadere a terra i rifiuti". Lo ha annunciato attraverso la sua pagina Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

"Anni fa, dopo l’innalzamento dei livelli di sicurezza antiterrorismo, in Italia i vecchi raccoglitori sono stati sostituiti con buste di plastica totalmente trasparenti – ha aggiunto la prima cittadina -. Una volta approvato da tutti, il nuovo modello sostituirà gli attuali che non piacciono a cittadini e turisti in modo da coniugare sicurezza, decoro e praticità".

"Oltre a questo, sempre insieme alla Soprintendenza – ha scritto Virginia Raggi -, stiamo studiando anche cestini per le deiezioni canine e piccoli posacenere per le sigarette che aiuteranno tutti a tenere più pulita la nostra città! A volte piccole rivoluzioni come queste possono cambiare il volto di una città, con l’aiuto di tutti".

 

Leggi anche:

Roma, Morra: "Casamonica vogliono colpire Sindaca, minaccia concreta"

Roma, Virginia Raggi presenta la nuova rete dei bus notturni

Lascia un commento