22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Virginia Raggi è il sindaco più social del mondo, ecco perché

di Redazione
In Italia al secondo posto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Staccatissimo Beppe Sala

Virginia Raggi è la regina della comunicazione social tra i sindaci di tutto il mondo con 927.307 follower su Facebook e quasi 200.000 su Instagram. Dopo di lei il sindaco di Londra Sadiq Khan con 721.665 e a scalare (a notevolissima distanza) i sindaci di città come Barcellona, New York e Parigi.

Questo risultato, arrivato a metà del suo mandato, fa di Virginia Raggi la sindaca più famosa del mondo sui social. Numeri che valgono doppio se si pensa che Roma ha molti meno abitanti di altre capitali ( Londra e New York hanno quasi 9 milioni di abitanti, Tokyo più di 13 milioni). In Italia non c'è nemmeno partita, con il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris che con i suoi 395.690 follower si piazza al secondo posto. Staccatissimo Beppe Sala, sindaco di Milano a quota 106.593.

Questo successo social, che porta la Raggi a superare anche il premier Conte (835.521), è dovuto sicuramente sia alla sua storia di prima sindaca donna nella storia della Capitale, che alla sua esperienza di governo, che nel bene e nel male è comunque sempre stata sotto i riflettori.

Ma la Raggi dedica molto del suo tempo ai social: video, condivisioni, informazioni e persino la chat con i cittadini. Un'esperienza che parte dalla campagna elettorale della sindaca, e che con un continuo flusso di informazioni, video, confronto con i cittadini, non si è mai fermato e continua a contagiare.

Leggi anche:

Roma. Un immigrato degli anni '60 ricorda la Capitale di allora

Roma, sciopero in Atac giovedì 17 gennaio

Meteo Roma, previsioni meteo per oggi giovedì 17 gennaio 2019

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo